Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: menu grafico a 4 stadi

Utente di HTML.it L'avatar di cco

menu grafico a 4 stadi

Salve a tutti
    E' da un po che mi arrovello su quale tecnologia scegliere per risolvere un mio problema e forse la soluzione è un "semplice" css, ma ho bisogno del vostro aiuto.
    Io vorrei realizzare un menu grafico (meglio una mappa...) in cui ci siano 4 diverse condizioni ossia:
    riposo
    rollover
    attivo
    attivo+attivo+...

Fare le prime tre è semplice, ma non so proprio come realizzare l'ultima.
    Il problema viene dal fatto che vorrei permettere all'utente di attivare ogni area (vedi esempio allegato) lasciando attiva anche quelle che ha già attivato. Per fare questo, essendo molte le "scelte" non posso produrre files per tutte le combinazioni...
    In buona sostanza vorrei permettere all'utente di poter attivare delle "caselle di controllo" (per fare un'elenco di scelte selezionate...) senza usare le caselle col tic canoniche di HTML...

E' una cosa fattibile o forse e' meglio se penso a capire Flash o qualcos'altro?

Grazie per l'aiuto
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Il CSS da solo non basta ...
    Ti serve anche un minimo di JS.
    In pratica il JS deve modificare la classe dell'oggetto su cui sei, ad esempio con un comando del tipo:
    <... onclick="this.className = 'attivo';">

E poi il CSS definira` una classe attivo con le varie formattazioni per le varie condizioni
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio