Salve,

Da molto tempo ormai, son quasi al termine della mia applicazione, sto creando un webbrowser a schede che memorizza, nelle proprietà dell'applicazione ( Home, Provider di ricerca, Preferiti salvati e cronologia di navigazione ), in questo browser, come tutti i browser, ha un form dove decidere di memorizzare o no la cronologia, decidere la home e il provider di ricerca, oltre a questo permette, tramite un pulsante di cancellare tutta la cronologia e tutti i preferiti, e ti riportare sia la home e il provider, memorizzati sempre nelle proprietà dell'applicazione allo stato iniziare, cioè, i dati che cerano quando l'utente avvia per la prima volta i browser.

Non se se mi sono spiegato bene, ma dopo aver cancellato tutti i dati, specificati qui sopra, eseguo, per riavviare la mia applicazione questo comando:

codice:
Application.restart()
Il problema è che: dopo l'eseguzione del comando l'applicazione mi si riavia e andando a vedere i dati di navigazione, trovo gli stessi dati di navigazione, presenti nella mia applicazione, quando ho provato per la prima volta a resettare tutto., per poi cancellare tutto, quello che volevo effettivamente io, al click del pulsante, in un prossimo avvio della mia applicazione.

Come mai accade ciò? sbaglio io qualche cosa?

Premetto che dopo aver cancellato tutti i dati, e prima aver eseguito il comando Application.restart salvo tutti i cambiamenti fatti nelle proprietà del form con in comando My.Setting.Save().