Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    schedulazione appuntamenti con php e mysql

    Ciao a tutti...questo è il mio problema... devo realizzare uno script che mi consenta di schedulare degli appuntamenti.. ora vi spiego:
    sto creando un'applicazione in cui l'utente fa il suo login e gestisce delle pratiche...che devono essere schedulate... per esempio io oggi schedulo un appuntamento a domani alle 11:00. Domani alle 10 entro nell'applicazione e alle 11 mi deve comparire un messaggio per ricordarmi l'appuntamento......

    avete un'idea di come posso fare per questa schedulazione..mi serve qualcosa che cicli continuamente inoltrando richieste es. ogni 5 secondi al database per vedere se ci sono messaggi....

    ..praticamente non ho idea di come farlo.......

    DISPERATA RICHIESTA DI SOCCORSO .... GRAZIE MILLE IN ANTICIPO PER I SUGGERIMENTI

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    570
    ajax + setTimeout
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

  3. #3
    ajax..non lo conosco
    .............altri suggerimenti...se fossero un pò più specifici sarebbe meglio..

  4. #4
    Dunque.... puoi fare in due modi, oltre ad Ajax.

    1. Che l'utente sia loggato o meno utilizzi le Cron (in server Linux) o uno scheduled task in ambiente Windows che ad intervalli ciclici vada ad interrogare il DB ed inviare dei messaggi (anche email) ai tuoi utenti per ricordare gli appuntamenti.

    2. Se questi messaggi li vuoi fare visuaizzare solo agli utenti loggati, allora puoi fare un work-around per evitare ajax.
    Crei un iframe nella pagina personale di un utente, in cui inserisci o un javascript che ad intervalli regolari fa il refresh della pagina, oppure un semplice meta tag HTML che effettua il refresh della stess pagina.
    Ovvio che nella pagina che inserisci nell'iframe devi inserire uno script php che interroga il DB e legge i prossimi appuntamenti dell'utente.

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.