Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    Scrhiribizzi di vendita e acquisto.

    Sicuramente contornato da tanti "chissenefrega" vi volevo notificare questo schiribizzo che non so perchè mi è preso in testa:

    Per farla breve mi è venuta voglia di vendere via pc fisso, cellulare, ecc.

    Il cellullare in primis l'ho preso si è no da due mesi, ma non so mi è venuto come in mente che più che una necessità è stato "un capriccio" mentre il pc fisso sta li ad invecchiare da quando mi sono iscritto all'università che uso praticamente solo il portatile.

    Non so, anche se sono cose che alla fin fine un poco sfrutto o potrei sfruttare di più in qualche occasione o come l'impressione che stiano solo li, a svalutare, senza sfruttarli appieno. Insomma mi è venuto come un rimorso nel senso che, si li uso, ma potrei farne a meno e monetizzare prima che svalutino troppo.

    A voi non capita mai di fare tali pensieri? magari di comprare il cellullare tanto ambito e poi accorgersi che alla fin fine "tutte quelle qualità in più sono più un capriccio che reale necessità"?

    Tra l'altro se riesco a vendre un pò di cose vorrei comprarmi una bici da città. Nell'ultimo anno mi sto spostando moltissimo in bici (la uso per andare in università) e sto pensando che la mia vecchia mountabike forse non è il massimo per la città ed invece una city bike, più leggera e le ruoe da 28 mi farebbe fare molto ma molto meno fatica per gli spostamenti.

    Da qui poi mi è nato un'altro dilemma:

    - Vado a farmi un giro per ipercoop e auchan e ne prendo una cinese a poco? Alla mia ragazza ne ho presa una in offerta a 85 euro, con tanto di cambio a 6 marce, e si sta divertendo un sacco (e l'ho provata fai la metà della fatica rispetto ad una mountabike dato il peso e le ruote) ?

    - Al contrario, c'è una bici da citta a decathlon (almeno sul sito, poi devo vedere la disponibilità) a 160 euro di cui mi sono innamorato, ma poi mi chido: Non è che la cifra è eccessiva ed è l'ennesimo capriccio? ma anche non è che poi a lasciarla in città attaccata ad un palo non la ritrovo più?

    Ma sopratutto sono combatutto anche nel pensiero che forse forse anche se è più faticosa la mountain bike cammina ancora e non ha grossi problemi, e forse questo è l'ennesimo capriccio.

    Insomma inizio a perdermi tra quelle che sono le cose utili e necessarie e quelli che invece sono capricci, anche se i capricci fanno comunque bene all'umore e allo stress e non sono da sottovalutare. Magari però meglio trovare la citybike meno costosa dall'ipermercato e sperare che non caschi a pezzi

    Ok scusatemi la lungaggine
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Mazza quante seghe mentali...vivi più sereno

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: Scrhiribizzi di vendita e acquisto.

    Originariamente inviato da Neptune

    A voi non capita mai di fare tali pensieri? magari di comprare il cellullare tanto ambito e poi accorgersi che alla fin fine "tutte quelle qualità in più sono più un capriccio che reale necessità"?
    No. Soddisfo i miei capricci e godo anche dopo.

  4. #4
    Invece fai bene a porti certe domande, io ormai riesco ad evitare abbastanza tutti gli acquisti "compulsivi". Prima di comprare una qualsiasi cosa mi chiedo sempre se quell'acquisto renderebbe la mia vita più felice, e nel 90% dei casi la risposta è no.

  5. #5
    Riguardo il capriccio "acquisto bici" questi sono i vari pro e contro che vendo nelle 3 alternative che ho:

    1) Mi tengo la mountain bike di adesso, è abbastanza leggera ma il cambio non va su alcune marce (problema trascurabile) e non è solo un problema di regolazione, la catena andrebbe cambiata come anche i cuscinetti delle ruote che tartaglianno e sono tutta fatica in più.
    Nel complesso però non è che perde pezzi, cammina, faccio più fatica, ma il pro è che è gratis e mi terrei da parte i soldi magari per qualcosa di cui mi potrebbe venire la necessità in futuro;

    2) Compro la bici cinese dall'ipermercato, cercando di non spendere più di 110 euro. La mia ragazza con la sua si trova bene ma a me sembrano fragili (maniglie dei freni di plastica, saldature molto sottili nel telaio) ed io vorrei quaclsoa da maltrattare un pochino di più, ma magari è solo un mio pregiudizio. In compenso sono leggere, mi farebbero fare molta meno fatica e magari con una cifra bassa me la caverei (contate che forse riesco anche a venderel a mia mountain bike ad una 60ina di euro, anche se la cosa è in forse, quindi la spesa sarebbe davvero sull'ordine della 50 euro);

    3) Compro la bici di decathlon che sembra la più funzionale e sembra anche che resista a qualche maltrattamento in più. Al contempo però spendo una bella cifretta e la paura che me la rubino sicuramente crescerebbe;

    Voi cosa fareste? Contate che con la bici ci vado ogni volta in università ed ultimamente la sto sfruttando anche per andare in giro con la mia ragazza (Andare in centro in bici è comodissimo, da casa mia è tutta pista ciclabile, ci metti 10 minuti e risparmi in fatica e stress per guidare/parcheggiare, nonchè in sldi).
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Originariamente inviato da zioAttila
    Invece fai bene a porti certe domande, io ormai riesco ad evitare abbastanza tutti gli acquisti "compulsivi". Prima di comprare una qualsiasi cosa mi chiedo sempre se quell'acquisto renderebbe la mia vita più felice, e nel 90% dei casi la risposta è no.
    Ecco si, mi hai rubato la parola di bocca, sono acquisti compulsivi.
    Il cellullare dopo essermi spaccato il culo per dare 4 esami impossibili uno dopo l'altro, contando che erano mesi che guardavo recensioni dei cellullari, mi sono detto "che mi meritavo un regalo", ma ora mi accorgo che non è che mi cambi realmente la vita;

    La bici.. la questione bici è un pò un capriccio un pò un utilità. Ovvero farei nettamente meno fatica, questo sicuramente mi indurebbe ad usarla di più, anche per il bello del nuovo da scoprire e da usare. Però poi penso, ma non posso tirare avanti con quella che già ho? Fare un pò meno fatica valgono la spesa di 160 euro?

    Più che altro se fosse "la prima cosa che mi regalassi in questo periodo" direi massi dai. Ma invece non vorre che questo sia il centesimo capriccio che mi viene in mente.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Fare meno fatica per gli spostamenti non mi sembra un capriccio. 160€ per una qualcosa che userai quasi ogni giorno fino alla fine dell'università per renderti gli spostamenti più comodi non mi sembrano eccessivi. Facendo un ammortamento virtuale molto sui generis, verrebbe a costare qualche centesimo al giorno.

    Compriti la bici e fanchiulo :sisi:

  8. #8

    Re: Re: Scrhiribizzi di vendita e acquisto.

    Originariamente inviato da bubi1
    No. Soddisfo i miei capricci e godo anche dopo.

  9. #9

    Re: Re: Scrhiribizzi di vendita e acquisto.

    Originariamente inviato da bubi1
    No. Soddisfo i miei capricci e godo anche dopo.


    E ci mancherebbe, si vive proprio di quelli... Siam mica automi!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Originariamente inviato da trinityck
    Fare meno fatica per gli spostamenti non mi sembra un capriccio. 160€ per una qualcosa che userai quasi ogni giorno fino alla fine dell'università per renderti gli spostamenti più comodi non mi sembrano eccessivi. Facendo un ammortamento virtuale molto sui generis, verrebbe a costare qualche centesimo al giorno.

    Compriti la bici e fanchiulo :sisi:
    Ormai in città mi sto spostando solo in bici, visto che la mia ragazza si diverte pure ad andare in giro in bicicletta, e la macchina la uso solo per quando devo andare fuori.

    Cosi facendo almeno faccio un pò di movimento, ma poi mi sta diventando anche più comoda della macchina: Non ce la facevo più con tutto quello stress di parcheggio e traffico.

    Solo che ho un pò di rimorsi perchè l'altra bici, che ho tipo da quando avevo 13 anni , tutto sommato il suo dovere lo fa

    Mi sa che farò la prova dell'innamoramento: Andrò a decathlon e se la bici in questione dal vivo mi fa "innamorare" allora la compro
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.