Salve,
mai lavorato con i cookie e sinceramente dai deludenti test che ho fatto ritengo che siano molto più "rompiscatole" di quanto pensassi.

Ho un lettore mp3 flash (dewplayer) in un apposito div, il sito è scritto in php e vorrei fare in modo di attivare/disattivare l'audio in maniera "persistente" durante la navigazione.

Se premo "Stop" sul lettore ovviamente al primo cambio pagina, la musica ritorna ad ON come previsto dal codice, avrei bisogno che il browser memorizzi questo stato (facile no?)

La mia idea sarebbe questa:
-> Pagina php contenente "Musica On|Off" dove On e Off corrisponderebbero a due specifiche chiamate JQuery per farmi aggiornare al volo il div col lettore nello stato Autoplay=1 o Autoplay=0 (con due rispettive e banali funzioni php sul server).
- Lo stesso script (On e Off) dovrebbe però contestualmente memorizzare un cookie con lo stato on e off appunto in modo che il browser possa "ricordare" in che modalità era impostata.

Possibile che sull'intera internet NON si trovi nulla di così banale! Incredibile!

Io non riesco ad utilizzare i cookie (fatemi usare i DB ma i cookie sono fuori il mio controllo), mentre dovrei essere in grado di sostituire al volo un div con ajax.

Credo che il tutto vada fatto in Javascript e Ajax (in PHP non va bene perché avrei la pagina aggiornata dopo il reinvio al server, tipo form).

Grazie 1000 per la vostra bontà e pazienza.