Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Cambiare Numero IP: Non ni riesce più!

    Salve,
    Non mi riesce più di cambiare numero IP.
    Qualcuno può aiutarmi a capire perchè ed a rimediare?

    Fino a qualche giorno fa, sul mio PC fisso con WinXP e router alice (quello bianco con le antennine nere), se il numero IP non mi piaceva, bastava clickare sull'icona di connessione ad internet per chiuderla e poi sull'icona di Alice per riattivare la connessione ed ottenevo un nuovo numero IP.

    Ora il PC fisso è in vacanza e mi collego ad internet da un notebook con Vista, precedentemente configurato per collegarsi allo stesso router alice via wireless.
    Quì, però, è tutto diverso. Il collegamento a internet funziona, ma non posso cambiare numero IP. Ho un'unica icona per connessioni locale ed internet e non solo è inutile chiudere e riaprire la connessione, ma il numero IP rimane uguale anche se spengo e riaccendo il notebook!

    Non Vale!!! Io sono maniaco dei numeri e se un numero IP non mi piace devo poterlo cambiare con un paio di click!

    C'è modo di rimediare senza dover aspettare che il mio PC fisso torni in servizio attivo?
    Zievatron
    (Il Nuovo Druido)

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    probabilmente quello che vedi è il tuo ip della rete locale, qualcosa del tipo 192.168.xxx.xxx
    e non centra nulla con quello che ti da la connessione internet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.