Ciao a tutti.
Ho due gridview, la seconda dovrebbe caricare i dati sulla base di un Id letto da un campo della prima gridview.
E' possibile impostarlo direttamente senza funzioni particolari?
Grazie
Ciao a tutti.
Ho due gridview, la seconda dovrebbe caricare i dati sulla base di un Id letto da un campo della prima gridview.
Grazie
Non ho capito cosa intendi per "funzioni particolari".Originariamente inviato da darioweb81
Ciao a tutti.
Avrai un oggetto interattivo (ad es. un bottone) in ogni riga della prima Gridview che, se premuto, fa scattare l'evento RowCommand passando gli argomenti dell'oggetto tramite il CommandArgument, che servono a estrarre i dati utili a popolare la seconda gridview.
Ovviamente il dato che devi leggere deve essere nel commandArgument del bottone, altrimenti non te la cavi più \:
Ciao,
b.
Quando configuro la SqlDataSource, mi dà la possibilità di scegliere da quale controllo avere il parametro ed è impostato su Gridview1.selectedvalue, intedevo dire se c'è un modo per passare direttamente il valore del campo tipo Gridview1.Miocampo
Uhm... sinceramente quando lavoro con i dati non sono solito usare oggetti preconfezionati, preferisco avere massima libertà di movimento lavorando unicamente da code behind con Data Access Layer customizzati.Originariamente inviato da darioweb81
Quando configuro la SqlDataSource, mi dà la possibilità di scegliere da quale controllo avere il parametro ed è impostato su Gridview1.selectedvalue, intedevo dire se c'è un modo per passare direttamente il valore del campo tipo Gridview1.Miocampo
Ad ogni modo, prova qualcosa del tipo
Dim pippo As String = CType(gridview1.SelectedValue, Data.DataRow).Item("TuoCampo")
Gridview1.selectedvalue, infatti, è la rappresentazione dei dati nella riga selezionata.
Ciao,
b.