PDA

Visualizza la versione completa : [C++] String to Ascii

valia
12-04-2011, 00:04
Salve a tutti!
Vi pongo un quesito riguardo la rappresentazione ascii di una stringa.
In pratica possibile che la rappresentazione ascii di

sto facendo una prova

e

st5 facendo una prova

in un'architettura a 64 bit diano lo stesso valore? (facendo miseramente fallire un programma a 32 bit di cui sto facendo il porting)

so che pu essere una domanda stupida, sono pi a mio agio in Java che in C++, ma la magagna riguarda (purtroppo per me) C++ e dovendo risolvere tra le tante ipotesi che mi vengono in mente c' pure questa
Grazie a chiunque possa rispondermi

MacApp
12-04-2011, 00:30
Originariamente inviato da valia
possibile che la rappresentazione ascii di
...
in un'architettura a 64 bit diano lo stesso valore? (facendo miseramente fallire un programma a 32 bit di cui sto facendo il porting)

come la stai facendo la "rappresentazione ascii"?

valia
12-04-2011, 00:35
domani ti faccio sapere, mi sono fermata l prima di uscire (ero troppo stanca per analizzare la funzione di conversione senza fare confusione).
Se stai pensando a qualcosa di particolare, mi dai un hint che controllo subito prima di postare?

MacApp
12-04-2011, 01:45
Originariamente inviato da valia
domani ti faccio sapere, mi sono fermata l prima di uscire (ero troppo stanca per analizzare la funzione di conversione senza fare confusione).
Se stai pensando a qualcosa di particolare, mi dai un hint che controllo subito prima di postare?
Nulla di particolare, ma ovvio, condizione necessaria che tu abbia risultati corretti, che la conversione sia corretta ;-)

valia
12-04-2011, 10:20
eccomi qui, controllata la funzione di conversione (che vera e propria conversione non visto che fa una brutale memcpy)...non so pi cosa pensare :-|

mi sono persa qualche define (diverse architetture) e alla fine ho visto che per il passaggio si utilizzano unsigned int e unsigned char e la funzione ASCII...so che a 32 bit va bene, nel passaggio a 64 bit qualche test va in botta e potrebbe essere questa la causa??

valia
12-04-2011, 12:41
dopo vari tentativi e vari debug ho controllato bene la funzione di conversione e non ho riscontrato problemi in quanto considero un unsigned int /unsigned char e di questo alla fine quello che poi parso la parte bassa (i primi 7 bit per intenderci) quindi la funzione di conversione va benissimo.
I vari debug mi hanno consentito di trovare il vero errore nel porting che ho risolto.
Grazie MacApple per l'interresamento.

:ciauz: :ciauz:

Loading