Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [C++] String to Ascii

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157

    [C++] String to Ascii

    Salve a tutti!
    Vi pongo un quesito riguardo la rappresentazione ascii di una stringa.
    In pratica è possibile che la rappresentazione ascii di

    sto facendo una prova

    e

    st5 facendo una prova

    in un'architettura a 64 bit diano lo stesso valore? (facendo miseramente fallire un programma a 32 bit di cui sto facendo il porting)

    so che può essere una domanda stupida, sono più a mio agio in Java che in C++, ma la magagna riguarda (purtroppo per me) C++ e dovendo risolvere tra le tante ipotesi che mi vengono in mente c'è pure questa
    Grazie a chiunque possa rispondermi

  2. #2

    Re: [C++] String to Ascii

    Originariamente inviato da valia
    è possibile che la rappresentazione ascii di
    ...
    in un'architettura a 64 bit diano lo stesso valore? (facendo miseramente fallire un programma a 32 bit di cui sto facendo il porting)
    come la stai facendo la "rappresentazione ascii"?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    domani ti faccio sapere, mi sono fermata lì prima di uscire (ero troppo stanca per analizzare la funzione di conversione senza fare confusione).
    Se stai pensando a qualcosa di particolare, mi dai un hint che controllo subito prima di postare?

  4. #4
    Originariamente inviato da valia
    domani ti faccio sapere, mi sono fermata lì prima di uscire (ero troppo stanca per analizzare la funzione di conversione senza fare confusione).
    Se stai pensando a qualcosa di particolare, mi dai un hint che controllo subito prima di postare?
    Nulla di particolare, ma ovvio, condizione necessaria che tu abbia risultati corretti, è che la conversione sia corretta ;-)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    eccomi qui, controllata la funzione di conversione (che vera e propria conversione non è visto che fa una brutale memcpy)...non so più cosa pensare :-|

    mi sono persa qualche define (diverse architetture) e alla fine ho visto che per il passaggio si utilizzano unsigned int e unsigned char e la funzione ASCII...so che a 32 bit va bene, nel passaggio a 64 bit qualche test va in botta e potrebbe essere questa la causa??

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    dopo vari tentativi e vari debug ho controllato bene la funzione di conversione e non ho riscontrato problemi in quanto considero un unsigned int /unsigned char e di questo alla fine quello che poi parso è la parte bassa (i primi 7 bit per intenderci) quindi la funzione di conversione va benissimo.
    I vari debug mi hanno consentito di trovare il vero errore nel porting che ho risolto.
    Grazie MacApple per l'interresamento.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.