Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Necessità di refresh e form mail

    Salve a tutti,
    sto imparando l'HTML e, volta per volta, carico sul mio spazio web nuove versioni del mio sito. Ogni volta però che ci vado, una volta inserito l'indirizzo sul browser, devo cliccare sul pulsante di refresh (qualunque sia il browser) per vedere i cambiamenti, altrimenti mi carica una vecchia versione. Vorrei sapere perchè succede questo e cosa posso inserire eventualmente per risolvere il problema (ho trovato su google diverse soluzioni ma non so quale è più adatta a me...perchè in teoria non ne dovrei aver bisogno).
    Altra cosa: sto creando un form per l'invio di mail al mio indirizzo di posta con pagina in php. Ho provato molti codici ma nessuno funziona: il massimo che sono riuscito a fare è inviare alla mia mail su gmail (e solo su gmail, sulle altre no) una mail vuota con mittente Apache. Ho cercato sul web ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

    Ringrazio chiunque voglia aiutarmi,

    Alessandro

  2. #2
    SITO:
    si tratta della Cache, una specie di "memoria" che per velocizzare la visualizzazione del sito registra alcune cose sul tuo pc. Quando tu vai e sostituirle il browser vede che il nome è lo stesso e ti ripropone la versione registrata...
    Problema di poco conto... Una volta che il sito è pronto il problema non si proporrà più


    PHP:
    per questo argomento c'è una sezione del forum dedicata. Scrivi su gooogle "php.net mail" e trovi la pagina dove spiegano come usarla (ci sono anche degli esempi)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.