Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Posizionamento su Facebook

Come funziona il posizionamento su Facebook?

Ho creato una pagina, ho registrato l'url specifica, ho inserito del testo descrittivo con all'interno le keyword che mi interessavano, ma se faccio una ricerca non compare la mia pagina.

La pagina ha circa 50 iscritti e ci sono 2 o 3 commenti alla settimana sulle notizie pubblicate.

Le notizie si pubblicano automaticamente tramite RSS Graffiti

C'è per caso qualche parametro tra le impostazioni che blocca la pagina alle ricerche? O per comparire tra le ricerche è necessario avere almeno un quantitativo minimo di iscritti?

Utente di HTML.it
    Nessuno ne sa niente?

Il problema è che di informazioni in merito ce ne sono poche e, tra l'altro, anche discordanti tra loro. Perciò mi sarebbe piaciuto confrontarmi con qualcuno che avesse qualche esperienza in merito.

Io pensavo che la ricerca su Facebook fosse solo sul titolo della pagina/nome persona.

Ma a quale ricerca di quale motore fai riferimento? Di Google o di facebook stesso?

Utente di HTML.it
    Io faccio riferimento alla casella di ricerca di che c'è in alto nella pagina di FB, quella nella fascia blu in alto

Utente di HTML.it
    La pagina esiste già da tempo ormai, ogni tanto ci sono iscritti nuovi (amici di amici) ma dalla ricerca non compare proprio.
    Se un utente non registrato alla pagina cerca il nome esatto della pagina non compare nulla.

Fate conto che la pagina si chiama col nome del dominio, tipo
    facebook.com/Venditahardware.it (nome inventato)

se cerco
    venditahardware
    vendita hardware
    o qualche spezzone di testo incluso nel testo descrittivo della pagina
    NON compare la mia pagina!

Cosa devo fare per farla apparire?
    Vedo che non è nemmeno questione di numero di iscritti, infatti nelle ricerche compaiono anche pagine con meno di 10 iscritti.

Il posizionamento di una pagina Facebook è totalmente identico al posizionamento di altre pagine con la differenza che ovviamente il codice della pagina fan non è interamente ottimizzabile

Tuttavia, Facebook ha un buon trust, questo aiuta parecchio

Originariamente inviato da DesertStorm
    Il posizionamento di una pagina Facebook è totalmente identico al posizionamento di altre pagine con la differenza che ovviamente il codice della pagina fan non è interamente ottimizzabile

Tuttavia, Facebook ha un buon trust, questo aiuta parecchio
    Stiamo parlando della ricerca interna di facebook, non di quella di google.

Allora si basa su nome pagine e numero di fan; ottimizza bene il nome della pagina e a parità di condizioni passa chi ha più fan

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da DesertStorm
    Allora si basa su nome pagine e numero di fan; ottimizza bene il nome della pagina e a parità di condizioni passa chi ha più fan
    Quello che dici non mi risulta. Ho trovato nelle ricerche pagine con meno di 10 fan ed un nome "del cavolo". La mia pagina ha più di 100 fan, un nome perfettamente attinente, ma non compare proprio nelle ricerche, nemmeno col nome della pagina.
    Metti che si la pagina si chiami facebook.com/paginadelcavolo

se cerco "paginadelcavolo" non compare

Permessi di invio