Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Un impegno concreto: raddoppiare il finanziamento pubblico ai partiti

    Mi sembra giusto. Ma solo se la cifra verrà corrisposta in supposte, e non in denaro.
    http://www.polisblog.it/post/10124/o...i-fuoriditesta
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...artiti/103428/
    http://www.rosarossaonline.org/art/2...lo-vuole_13984

    Forse questa è la conferma delle conferme. Proporre il raddoppio del contributo pubblico ai partiti è la dimostrazione che parlamentari e politici vivono davvero fuori dal mondo.

    Non si può, stavolta, che essere d’accordo con il “rottamatore” Matteo Renzi, sindaco (Pd) di Firenze: “. “Cinquantotto parlamentari bipartisan hanno chiesto di raddoppiare il finanziamento pubblico ai partiti e fondazioni politiche. Mi sembra una follia”.

    Udite, udite! Il primo firmatario di tale “perla” è niente meno che Ugo Sposetti (già tesoriere Pci. Pds, Ds, Pd), sostenuta dal collega Di Stanislao (Idv) – poi subito dissociatosi – e da esponenti di Fli e Udc. La proposta vede le adesioni di Savino Pezzotta dell’Udc, Luca Barbareschi tornato nel Pdl dopo aver seguito Fini in Fli.

    E prevede che i partiti ricevano il rimborso elettorale attuale (a oggi ammonta a complessivi 170 milioni di euro comprendendo elezioni regionali, politiche ed europee), mentre riceverebbero altri finanziamenti (185 milioni) fondazioni che si occuperebbero dell’attività politica e culturale del partito di riferimento.

    Sposetti ha spiegato al Fatto com’è nata la sua proposta: “Chi fa demagogia per i soldi della politica si vada a vedere quanto spendono Francia e Germania. Dove i partiti oltre a ricevere un contributo diretto di 133 milioni di euro, possono beneficiare di uno stanziamento per le fondazioni pari a 334 milioni”.

    Come sempre, si guarda altrove, solo quando fa comodo. Bersani tace, ma ai suoi sostiene da mesi che per battere Berlusconi servono più soldi e che i soldi devono venire dalle casse pubbliche. Al Pd, più che i soldi, mancano idee, progetti, identità e persone credibili e capaci.

    Non c’è davvero la percezione di cosa pensano i cittadini dei partiti e della politica. Solo disgusto? Un solo grido: tutti a casa!
    Credo che queste "piccole cose" rendano bene l'idea di chi ci governa e di chi aspira a farlo.

  2. #2
    E il Movimento conquista sempre più terreno...


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Già che ci siamo è bene ricordare anche che...

    Politici e stipendi

    Polonia numero 560 stipendio 7.369,70 euro
    Ungheria numero 386 stipendio 9.132
    Lettonia numero 100 stipendio 12.900
    Spagna numero 606 stipendio 35.051,90
    Portogallo numero 230 stipendio 41.387,64
    Svezia numero 349 stipendio 57.000
    Finlandia numero 200 stipendio 59.640
    Francia numero 923 stipendio 62.779,44
    Grecia numero 300 stipendio 68.575
    Danimarca numero 179 stipendio 69.264
    Belgio numero 221 stipendio 72.017,52
    Gran Bretagna numero 1.348 stipendio 81.600
    Irlanda numero 126 stipendio 82.065,96
    Germania numero 682 stipendio 84.108
    Olanda numero 225 stipendio 86.125
    Austria numero 386 stipendio 106.583,40
    Italia numero 945 stipendio 144.084,36

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Chissà perchè queste porcate bipartisan finiscono sempre subito nel dimenticatoio...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da lnessuno
    Chissà perchè queste porcate bipartisan finiscono sempre subito nel dimenticatoio...
    Il 90% delle leggi spesa durante il "predominio" DC e PCI fu fatto in comune... è tutto negli archivi di Radio Radicale.

    Quando si tratta di spendere per avere voti sono tutti d'accordo...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Originariamente inviato da debug
    E il Movimento conquista sempre più terreno...


    ciao!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Originariamente inviato da debug
    E il Movimento conquista sempre più terreno...


    ciao!

    quello sufficiente per poi poter dire "ragazzi noi ci abbiamo provato ma col nostro misero 8% proprio non ci siam riusciti ad abolire il finanziamento, 'spiace ..."
    La vita è un fiume
    (G. Scialpi)

    Siamo isole
    (G. Scialpi)

  8. #8
    Originariamente inviato da robertetti
    quello sufficiente per poi poter dire "ragazzi noi ci abbiamo provato ma col nostro misero 8% proprio non ci siam riusciti ad abolire il finanziamento, 'spiace ..."
    Quindi?
    Meglio provarci che stare a guardare, non credi?


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  9. #9
    Originariamente inviato da robertetti
    quello sufficiente per poi poter dire "ragazzi noi ci abbiamo provato ma col nostro misero 8% proprio non ci siam riusciti ad abolire il finanziamento, 'spiace ..."
    Col tuo ragionamento non sarebbe mai cambiato nulla sulla faccia della Terra.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Col tuo ragionamento non sarebbe mai cambiato nulla sulla faccia della Terra.
    Nemmeno con quello di un movimento che non fa nulla per diventare un'alternativa preoccupante per i big...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.