Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Acer Aspire One 753 - Problema WPA2

Ciao a tutti.

ho un problema con il mio nuovo aspire one 753:

a casa ho una rete wifi wpa2-psk che uso tranquillamente con altri pc ma a cui non riesco
    a connettermi con il netbook.

Inizialmente pensavo a un problema di sw forniti dalla casa che avessero "sporcato" l'installazione del s.o. ma la connessione non riesce nemmeno con una live di linux e nemmeno dopo che ho formattato con una versione pulita di Win7 (ho provato anche con una versione a 64 bit per scrupolo).

I dati di autenticazione sono sicuramente corretti tant'è che riesco a connettermi alla rete se uso WPA-PSK o WEP.

Dimenticavo di dire che la rete in qualsiasi caso viene vista: quella che fallisce sembra essere l'autenticazione.

Qualcuno sa aiutarmi?

La rete wifi è "fornita" da un AP Zyxel 570S V.1 (di cui tra l'altro sul sito Zyxel non sembra esserci + traccia a discapito del V.2...qualcuno sa dove posso trovare firmware aggiornati?)

Grazie per qualsiasi aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Prima mi succedeva spesso, adesso meno.
    Se il servizio di windows Zero Configuration per le reti senza fili non va con la wpa2 e anche il software proprietario della scheda di rete non la supporta tale codifica non puoi far altro che usare un'altra protezione di livello piu basso e dare uno sguardo ogni tanto sul sito del produttore sperando in un aggiornamento software.

Permessi di invio