PDA

Visualizza la versione completa : Acer Aspire One 753 - Problema WPA2

itinero
12-04-2011, 15:32
Ciao a tutti.

ho un problema con il mio nuovo aspire one 753:

a casa ho una rete wifi wpa2-psk che uso tranquillamente con altri pc ma a cui non riesco
a connettermi con il netbook.

Inizialmente pensavo a un problema di sw forniti dalla casa che avessero "sporcato" l'installazione del s.o. ma la connessione non riesce nemmeno con una live di linux e nemmeno dopo che ho formattato con una versione pulita di Win7 (ho provato anche con una versione a 64 bit per scrupolo).

I dati di autenticazione sono sicuramente corretti tant' che riesco a connettermi alla rete se uso WPA-PSK o WEP.

Dimenticavo di dire che la rete in qualsiasi caso viene vista: quella che fallisce sembra essere l'autenticazione.

Qualcuno sa aiutarmi?

La rete wifi "fornita" da un AP Zyxel 570S V.1 (di cui tra l'altro sul sito Zyxel non sembra esserci + traccia a discapito del V.2...qualcuno sa dove posso trovare firmware aggiornati?)

Grazie per qualsiasi aiuto!

nelsonblu
12-04-2011, 16:38
Prima mi succedeva spesso, adesso meno.
Se il servizio di windows Zero Configuration per le reti senza fili non va con la wpa2 e anche il software proprietario della scheda di rete non la supporta tale codifica non puoi far altro che usare un'altra protezione di livello piu basso e dare uno sguardo ogni tanto sul sito del produttore sperando in un aggiornamento software.

Loading