Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Un grande uomo... Ciao Patrick

    13 anni fa, il 13 aprile 1998 Patrick De Gayardon si spense sognando... e noi ci svegliammo dal magnifico sogno nel quale ci aveva portato

    non so se gugol farà il suo doodle... nel dubbio ho comunque il piacere di ricordarlo

    Patrick era un Uomo che sapeva vivere meravigliosamente

    Una delle sue imprese più popolari, e che personalmente preferisco, è il lancio nel Sotano de Las Golandrinas. Un'impresa dove l'apertura avvenne dopo essere penetrato nell'immenso pozzo profondo 376 metri e largo non più di 63 metri (!!!), e dove la visibilità è praticamente nulla visto il passaggio repentino dalla luce alla fitta penombra.

    http://www.youtube.com/watch?v=VP7FgvLpX8I

    Patrick de Gayardon aveva realizzato la possibilità per l'uomo di volare... per riuscire sempre meglio in questo suo voler rimanere NEL cielo, apportò una modifica alla sacca del paracadute, ma questa causò un malfunzionamento, e la sua vela principale s'impigliò impedendo di poterla sganciare; fu costretto ad aprire quindi la vela di riserva, che però si avvinghiò fatalmente a quella principale...









    Non so quanto interessi... e spero di non aver esagerato (soprattutto con le foto...)

    Volevo solo rendervi partecipi

  2. #2
    manolo lavora sempre?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da todoroki
    manolo lavora sempre?
    manolo, l'anno scorso, alla rispettabilissima età di 52 anni, faceva ancora i 9a (grado di arrampicata che la stragrande maggioranza non arriverà mai a fare: considera che le nuove leve di oggi, diciottenni o poco più, sono arrivati al 9b come grado più difficile) .. avercene, di "vecchietti" così
    Cacca!

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    L'altro giorno era alle invasioni baBBariche
    http://www.la7.it/invasionibarbarich...eam?id=i404537

    Ma Patrick non emozionava nessuno qui??

    Manco una


  5. #5
    ricordo la pubblicità del sector
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    Originariamente inviato da astro

    Ma Patrick non emozionava nessuno qui??

    Manco una

    sarò un pochino (... pochino?) cinico, ma mettere a repentaglio la propria vita in "imprese" di questo genere l'ho sempre ritenuto fatuo, o comunque non commendevole.

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da franzauker
    sarò un pochino (... pochino?) cinico, ma mettere a repentaglio la propria vita in "imprese" di questo genere l'ho sempre ritenuto fatuo, o comunque non commendevole.
    Io credo esista una poetica della vita...

    ci si può schiantare in auto perchè si voleva andare a mangiare il gelato a 20km (lo so, è un esempio che può non andar bene ma... questo è)

    Patrick De Gayardon, come Angelo D’Arrigo, era più vicino al Cielo che alla terra.
    ...ed era tutt'altro che uno spericolato... certamente un coraggioso ed un sognatore ma era assolutamente un meticoloso e studiava tutto nei minimi particolari

    ovviamente ciò non vuol dire che fosse esente dalla possibilità di avere un incidente
    ed infatti proprio una fatalità lo ha colto nell'imponderabile

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    Originariamente inviato da astro
    Io credo esista una poetica della vita...

    ci si può schiantare in auto perchè si voleva andare a mangiare il gelato a 20km (lo so, è un esempio che può non andar bene ma... questo è)...
    il rischio esiste sempre.
    anche se non fai niente, fermo immobile, stai in realtà rischiando la tua vita.

    ma certi comportamenti sono, nella mia visione della vita, difficilmente spiegabili.

    uno può pure giocare alla roulette russa ogni giorno. Non è che questo (a mio parere) aggiunga "poetica" alla sua vita.

    Nella mia visione aggiunge, semmai, irrazionalità.

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ma infatti poetica e razionalità non vanno proprio a braccetto (ma nemmeno sono incompatibili)

    Se no dovremmo stare in casa (che è comunque meno pericoloso che uscire) e possibilmente messi tipo wurstel tra due materassi bevendo e mangiando cose dopo 24h che qualcuno le ha mangiate prima di noi...

    però ribadisco il concetto: i rischi esistono un po' dappertutto, la differenza è tra rischi stupidi/inutili e rischi calcolati e valutati (dove quindi l'irrazionalità proprio non c'è)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ai tempi della scuola avevo un diario della no limits

    Patrick de Gayardon era sicuramente uno dei personaggi che preferivo, e prima o poi sogno di fare un volo con una di queste tute...

    http://www.youtube.com/watch?v=JHlOvhlKPvs


    Tra l'altro, se non sbaglio Patrick fu uno dei primi ad usarla, se non il primo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.