Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Lan dal net

Utente di HTML.it

Lan dal net

Pongo questo quesito tecnico.
    Ho installato una lan, nella quale, fra gli altri, si trovano 4 calcolatori su cui e' in esecuzione apache. Sulla macchina che chiamero' 1 vi e' un sito web principale, nel quale sono linkati altre pagine residenti sulle altre macchine di cui sopra.
    La macchina 1, e' stata recentemente dotata di ip pubblico e relativo dominio.
    La domanda e':
    puo' un utente esterno alla Lan gironzolarmi sui siti residenti sulle altre macchine non dotate di ip pubblico, oppure questo sistema mi garantisce di avere due diverse possibilita' per chi e' nella mi lan di navigare su ogni dove, e chi viene da fuori di navigare solo sulla macchina 1?
    Ringrazio chi possa rispondere ed argomentare al mio quesito.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    stai tranquillo

Utente di HTML.it
    grazie della risposta.Temevo che con qualche gabola nell'indirizzo si potesse entrare (un po come si fa con i proxy)

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Re: Lan dal net

Originariamente inviato da ivvene
    Pongo questo quesito tecnico.
    Ho installato una lan, nella quale, fra gli altri, si trovano 4 calcolatori su cui e' in esecuzione apache. Sulla macchina che chiamero' 1 vi e' un sito web principale, nel quale sono linkati altre pagine residenti sulle altre macchine di cui sopra.
    La macchina 1, e' stata recentemente dotata di ip pubblico e relativo dominio.
    La domanda e':
    puo' un utente esterno alla Lan gironzolarmi sui siti residenti sulle altre macchine non dotate di ip pubblico, oppure questo sistema mi garantisce di avere due diverse possibilita' per chi e' nella mi lan di navigare su ogni dove, e chi viene da fuori di navigare solo sulla macchina 1?
    Ringrazio chi possa rispondere ed argomentare al mio quesito.
    In teoria no, se i link alle pagine locali contengono gli indirizzi assoluti (tipo indirizzo IP della macchina, sicuramente dietro NAT), non raggiungibili dall'esterno. Diverso è se gli indirizzi sono relativi, che potrebbero essere inoltrati tramite tecniche tipo port forwarding, da router/proxy/server. In ogni caso ti consiglio di configurare un firewall qualora non ci sia, per prevenire intrusioni indesiderate .
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio