Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    saluti da un nuovo utente!

    salve a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum e vorrei entrare a far parte nel mondo della programmazione web. è sempre stato un ambiente che mi affascina ma non ho mai approfondito le conoscenze e vorrei iniziarlo a fare ora, soprattutto dopo aver conosciuto questo bellissimo sito, mi è venuta voglia di imparare come si deve il codice html ed in seguito il php e l'utilizzo di mysql. visto che parto quasi da zero, vorrei dei consigli su come iniziare il percorso per poter divenire un discreto programmatore web. ho visto che nel sito ci sono molte guide pratiche e dettagliate, vorrei iniziare ad apprendere le basi di html e iniziare a far pratica, magari anche con l'aiuto di libri oltre alle guide del sito, per poi spingermi verso il php e mysql (dopo ovviamente aver ben appreso l'html). cosa mi consigliate? grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Leggere, studiare e praticare.
    Todokoso è un esperto.

    Benvenuto in questo manicomio..

  3. #3
    benvenuto,dai inizia con le domande che ti aiuteremo
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4

    Re: saluti da un nuovo utente!

    Originariamente inviato da Alejackass89
    salve a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum e vorrei entrare a far parte nel mondo della programmazione web. è sempre stato un ambiente che mi affascina ma non ho mai approfondito le conoscenze e vorrei iniziarlo a fare ora, soprattutto dopo aver conosciuto questo bellissimo sito, mi è venuta voglia di imparare come si deve il codice html ed in seguito il php e l'utilizzo di mysql. visto che parto quasi da zero, vorrei dei consigli su come iniziare il percorso per poter divenire un discreto programmatore web. ho visto che nel sito ci sono molte guide pratiche e dettagliate, vorrei iniziare ad apprendere le basi di html e iniziare a far pratica, magari anche con l'aiuto di libri oltre alle guide del sito, per poi spingermi verso il php e mysql (dopo ovviamente aver ben appreso l'html). cosa mi consigliate? grazie
    Per iniziare, ti consiglierei di mettere insieme [magari in locale] un sito di test per imparare. Il partire con html puro, poi passare a php, infine mysql è un'idea buona.
    Ma non trascurare i css [studiali insieme all'html]

    Ah. Usa i validatori del W3C.

  5. #5
    e soprattutto leggi la guida "il colpo dell'hacker nascente"
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6

    Re: saluti da un nuovo utente!

    Originariamente inviato da Alejackass89
    salve a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum e vorrei entrare a far parte nel mondo della programmazione web. è sempre stato un ambiente che mi affascina ma non ho mai approfondito le conoscenze e vorrei iniziarlo a fare ora, soprattutto dopo aver conosciuto questo bellissimo sito, mi è venuta voglia di imparare come si deve il codice html ed in seguito il php e l'utilizzo di mysql. visto che parto quasi da zero, vorrei dei consigli su come iniziare il percorso per poter divenire un discreto programmatore web. ho visto che nel sito ci sono molte guide pratiche e dettagliate, vorrei iniziare ad apprendere le basi di html e iniziare a far pratica, magari anche con l'aiuto di libri oltre alle guide del sito, per poi spingermi verso il php e mysql (dopo ovviamente aver ben appreso l'html). cosa mi consigliate? grazie
    benvenuto in manicomio

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Originariamente inviato da psykopear
    e soprattutto leggi la guida "il colpo dell'hacker nascente"
    Anche io pensai di consigliare quella guida.. Poi però non ho voluto essere ripetitivo..

    Però studiala, se non capisci il discorso della linfa vitale chiedi pure.

  8. #8
    grazie a tutti per le risposte e i consigli! ne farò tesoro. sto iniziando a leggermi la guida che mi avete consigliato e devo dire che sembra già molto interessante nonostante abbia letto ancora poche righe. se avrò bisogno di un vostro ulteriore aiuto non esiterò a farvi domande, vista la vostra disponibilità grazie ancora!

  9. #9
    Originariamente inviato da simo_85
    Todokoso è un esperto.
    si, in schifezze e vomitosita' che prima o poi gli frutteranno un bel calcio nei fondelli forumistico

    Originariamente inviato da todoroki
    benvenuto,dai inizia con le domande che ti aiuteremo
    @Alejackass89: si, ma negli appositi forum tecnici, senno' se posti qui dentro scatta il ban

    ah, benvenuto!

  10. #10
    Originariamente inviato da Alejackass89
    grazie a tutti per le risposte e i consigli! ne farò tesoro. sto iniziando a leggermi la guida che mi avete consigliato e devo dire che sembra già molto interessante nonostante abbia letto ancora poche righe. se avrò bisogno di un vostro ulteriore aiuto non esiterò a farvi domande, vista la vostra disponibilità grazie ancora!
    sisi, è interessantissima
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.