PDA

Visualizza la versione completa : personalizzzione tavolino

isidoro1980
13-04-2011, 11:52
ciao ho un tavolino rettangolare lack di ikea con un piano da 118 per 78 da salotto
vorrei modificarlo un po per personalizzarlo ho pensato di utilizzare alcuni pezzi recuperati da alcune cassette per il vino e fare lunogo il bordo una sorta di cornice:
in pratica rimarrebbero 4 rettangoli lungo i bordi larghi circa 8 cm e alti mezzo
levigando e allineando e incollando i pezzi delle cassette del vino penso che la cornice possa venire abbastanza bene il problema è come "riempire lo spazio in mezzo":
uno specchio o un vetro non mi convincono troppo perchè dovrei farli tagliare su misura e temo non starebbero cosi bene con i listelli delle cassette di vino
qualcno mi ha detto di riempire lo spazio con delo stucco veneziano colorato
i problemi sono che colore?
voi lo conoscete è facile da mettere e fare venire uno strato alto 5 mm uniforme?
si rovina molto se lo utilizziamo anche per appoggiarci bicchieri e snack ecc ecc
lo spazio da riempire sarebbe circa 102 cm per 62 cm
qualcuno di voi ha consigli su come lo potrei fare a decorare questo tavolino?
altre idee?
accetto proposte spero vorrete aiutarmi
ciao

rebelia
13-04-2011, 12:16
ti segnalo la trasmissione di barbara boncompagni su real tv, "paint your life": non ho controllato, ma immagino che o sul loro sito o su youtube tu possa trovare del materiale

lei modifica tutto per farne tutt'altro e piu' di una volta si e' occupata di tavoli e tavolini di svariate misure e con le tecniche piu' disparate: secondo me qualcosa che fa al caso tuo la trovi :)

edit: toh! :D
http://www.realtimetv.it/?category_name=Video&tag=paint-your-life
http://www.youtube.com/results?search_query=paint+your+life

krakovia
13-04-2011, 12:19
cominciamo con le basi: servono una sparachiodi, colla a caldo, martello, viti, tasselli, un gatto morto e colore colore e ancora colore!
Scherzo :mame:
che ne devi fare? In che stanza pensi di metterlo, che colori/tema hai ?

rebelia
13-04-2011, 12:20
Originariamente inviato da rebelia
ti segnalo la trasmissione di barbara boncompagni

che non si chiama boncompagni: ma dove me lo sono andato a trovare? :dottò:

vabbe', si chiama barbaraqualcosaltro :madai!?:

krakovia
13-04-2011, 12:21
Originariamente inviato da rebelia
che non si chiama boncompagni: ma dove me lo sono andato a trovare? :dottò:

vabbe', si chiama barbaraqualcosaltro :madai!?:
boncompagni è la produttrice del programma, l'avrei letto nei titoli di coda :fagiano:

rebelia
13-04-2011, 12:22
ah, ecco! vabbe'... un po' di colore, colore e ancora colore e risolviamo pure 'sto problema :sadico: :D

isidoro1980
13-04-2011, 12:34
ciao ringrazio tutti per le pronte risposte
andro a vedere il sito di paint your life, non ci avevo pensato

il tavolino lo tengo davanti al divano per poggiarci i piedi e stare davanti alla tv, appoggiarci bibite bicchieri ect ec
la stanza non ha un vero e proprio tema
piu che altro mi ha un po stufato sto tavolino color betulla ma com dimensioni è comodo e cosi ho deciso di riciclare le cassette del vino:
sono quelle con le scritte tipo marchiate a fuoco dal poduttore,
mi interessa ch venga una cosa carina non anto che si integi nell ambiente che non ha nulla di particolare

br1
13-04-2011, 17:04
Il tavolino con i bordi rialzati e' un ottimo deterrente per chi volesse comodamente poggiarci i piedi :mem:

Loading