Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    personalizzzione tavolino

    ciao ho un tavolino rettangolare lack di ikea con un piano da 118 per 78 da salotto
    vorrei modificarlo un po per personalizzarlo ho pensato di utilizzare alcuni pezzi recuperati da alcune cassette per il vino e fare lunogo il bordo una sorta di cornice:
    in pratica rimarrebbero 4 rettangoli lungo i bordi larghi circa 8 cm e alti mezzo
    levigando e allineando e incollando i pezzi delle cassette del vino penso che la cornice possa venire abbastanza bene il problema è come "riempire lo spazio in mezzo":
    uno specchio o un vetro non mi convincono troppo perchè dovrei farli tagliare su misura e temo non starebbero cosi bene con i listelli delle cassette di vino
    qualcno mi ha detto di riempire lo spazio con delo stucco veneziano colorato
    i problemi sono che colore?
    voi lo conoscete è facile da mettere e fare venire uno strato alto 5 mm uniforme?
    si rovina molto se lo utilizziamo anche per appoggiarci bicchieri e snack ecc ecc
    lo spazio da riempire sarebbe circa 102 cm per 62 cm
    qualcuno di voi ha consigli su come lo potrei fare a decorare questo tavolino?
    altre idee?
    accetto proposte spero vorrete aiutarmi
    ciao

  2. #2
    ti segnalo la trasmissione di barbara boncompagni su real tv, "paint your life": non ho controllato, ma immagino che o sul loro sito o su youtube tu possa trovare del materiale

    lei modifica tutto per farne tutt'altro e piu' di una volta si e' occupata di tavoli e tavolini di svariate misure e con le tecniche piu' disparate: secondo me qualcosa che fa al caso tuo la trovi

    edit: toh!
    http://www.realtimetv.it/?category_n...aint-your-life
    http://www.youtube.com/results?searc...aint+your+life

  3. #3
    cominciamo con le basi: servono una sparachiodi, colla a caldo, martello, viti, tasselli, un gatto morto e colore colore e ancora colore!
    Scherzo
    che ne devi fare? In che stanza pensi di metterlo, che colori/tema hai ?

  4. #4
    Originariamente inviato da rebelia
    ti segnalo la trasmissione di barbara boncompagni
    che non si chiama boncompagni: ma dove me lo sono andato a trovare?

    vabbe', si chiama barbaraqualcosaltro

  5. #5
    Originariamente inviato da rebelia
    che non si chiama boncompagni: ma dove me lo sono andato a trovare?

    vabbe', si chiama barbaraqualcosaltro
    boncompagni è la produttrice del programma, l'avrei letto nei titoli di coda

  6. #6
    ah, ecco! vabbe'... un po' di colore, colore e ancora colore e risolviamo pure 'sto problema

  7. #7
    ciao ringrazio tutti per le pronte risposte
    andro a vedere il sito di paint your life, non ci avevo pensato

    il tavolino lo tengo davanti al divano per poggiarci i piedi e stare davanti alla tv, appoggiarci bibite bicchieri ect ec
    la stanza non ha un vero e proprio tema
    piu che altro mi ha un po stufato sto tavolino color betulla ma com dimensioni è comodo e cosi ho deciso di riciclare le cassette del vino:
    sono quelle con le scritte tipo marchiate a fuoco dal poduttore,
    mi interessa ch venga una cosa carina non anto che si integi nell ambiente che non ha nulla di particolare

  8. #8
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Il tavolino con i bordi rialzati e' un ottimo deterrente per chi volesse comodamente poggiarci i piedi
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.