Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di corvox

Soluzione per utilizzo software da remoto

Salve a tutti,
    ho un problema al quale non riesco a trovare una soluzione efficace:

utilizzo un determinato software installato su un client che fa da server, condividendo la cartella e impostando i permessi il software può essere lanciato sugli altri client direttamente attraverso l'eseguibile della cartella condivisa sfruttando la rete aziendale, ogni modifica e salvataggio di dati avviene quindi sempre sul server.
    Sto cercando di utilizzare il software anche quando sono fuori sede, ho provato con la realizzazione di una vpn ma è troppo, troppo lenta , sia per aprire il software che per qualsiasi banale operazione passano interminabili minuti .

Avreste qualche suggerimento?

Un saluto a tutto il forum

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Una cosa: quando dici che utilizzi il software con una vpn intendi che ti colleghi a una macchina in studio tramite desktop remoto (Vnc, etc) e lanci il software da quella macchina o che provi a utilizzare il software direttamente dal tuo PC fuori sede?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Una cosa: quando dici che utilizzi il software con una vpn intendi che ti colleghi a una macchina in studio tramite desktop remoto (Vnc, etc) e lanci il software da quella macchina o che provi a utilizzare il software direttamente dal tuo PC fuori sede?
    Ciao dark . utilizzo il software direttamente dal client fuori sede, tutto funziona ma troppo lentamente. da desktop remoto è una possibile soluzione se non ci fosse il problema che se io controllo da fuori sede nessun altro può operare sul server.
    xò pensandoci potrei virtualizzare sul server e agire sul sistema virtualizzato con desktop remoto, in questo modo il server sarebbe disponibile fisicamente per chi è in sede ed io agirei sulla vm montata senza interferire...cosa ne pensi?

oppure altre idee....

Sì, di solito si usano le soluzioni che hai detto...o ti colleghi a una macchina dello studio per lavorare o usi una macchina virtualizzata in studio...usare un programma in remoto è un delirio perchè ci metti troppo tempo.

Sì, di solito si usano le soluzioni che hai detto...o ti colleghi a una macchina dello studio per lavorare o usi una macchina virtualizzata in studio...usare un programma in remoto è un delirio perchè ci metti troppo tempo.
    esatto...ho settato tutto ad hoc e riesco a lavorare in modo fluido senza bloccare il server

stavo cercando di capire se fosse possibile montare vm su un'unica unità comandabili separatamente solo con l'ausilio di monitor, mouse e tastiera. mi spiego meglio...

una sola macchina fisica con più vm comandate in modo autonomo da più utenti. è fantascienza?

No, non è fantascienza...hai solo bisogno di un virtualizzatore, carrozzato ovviamente come si deve (tanta ram, HD capienti etc etc).

No, non è fantascienza...hai solo bisogno di un virtualizzatore, carrozzato ovviamente come si deve (tanta ram, HD capienti etc etc).
    wow..una festa
    cerco info a riguardo allora e magari se non ne cavo le gambe torno a bussarti alla porta

grazie mille darkkik sei stato veramente di aiuto

a presto

Originariamente inviato da corvox
    wow..una festa
    cerco info a riguardo allora e magari se non ne cavo le gambe torno a bussarti alla porta

grazie mille darkkik sei stato veramente di aiuto

a presto
    Scusa ma forse sono stato troppo sbrigativo preso dall'entusiasmo della risposta

E' possibile quindi manovrare più vm sullo stesso server con più monitor, mouse e tastiere tutte collegate al server stesso?! come faccio a fare in modo che il server abbia più uscite video ad esempio?
    Sul montare vm e manovrarle da remoto con altro client non ho problemi, ma su questa roba di tutto in uno non saprei proprio da dove iniziare

Spero possiate aiutarmi a capire

Direi RISOLTO per la soluzione di gestione remota.

Apro un'altra discussione per i dubbi rimasti sui virtualizzatori

Grazie a tutti

Permessi di invio