Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    problemi, problemi, problemi!

    qual'e' l'aspetto del vostro lavoro che vi crea piu' problemi, per quanto cerchiate di arginare? e come lo affrontate/risolvete?

    ovvio che tutti ne abbiamo millemila, ma ce n'e' senz'altro uno che vi provoca piu' orticaria degli altri, malgrado tutte le tecniche che mettete in campo per evitarlo: qual'e'?

    per me e' la valutazione da parte del cliente di quante risorse interne o esterne siano necessarie per mantenere quel che chiede; mi spiego: spessissimo mi domandano di integrare delle news nel sito (stiamo parlando principalmente di piccoli siti), ma per quanto ne parliamo e metta le mani avanti su cosa comporta poi mantenerle, per quanto cerchi sempre di partire sottotono (anche di molto) rispetto alle richieste, spiegando che possiamo poi eventualmente allargarci in un secondo tempo, per quanto dia degli spunti di cose da segnalare rispetto all'attivita' e delle scadenze sostenibili senza troppi patemi, per quanto dia la mia disponibilita' per il supporto finche' non abbiano preso il ritmo, il risultato la maggior parte delle volte e' frustrante

  2. #2
    1- Lavori da fare entro ieri prsentati alle 16.00
    2- Lavori da fare senza che nessuno che ti dica però cosa c'è da fare
    3- Ogni socio che arriva con un lavoro che è più urgente di quello che stai facendo

    Ma che se ne andassero affanmulo!

  3. #3
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    3- Ogni socio che arriva con un lavoro che è più urgente di quello che stai facendo
    ecco, questa credo sia la disgrazia peggiore: piu' capi a cui dover rispondere

  4. #4
    Originariamente inviato da rebelia
    ecco, questa credo sia la disgrazia peggiore: piu' capi a cui dover rispondere
    5 soci, ti rendi conto?

  5. #5
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    5 soci, ti rendi conto?
    ho avuto per un periodo 4 capi a cui render conto o meglio: a cui render conto, sulla carta ne avevo solo uno, pero' ero gentilmente "prestata" a dare una mano agli altri, col risultato che alla fine pareva non stessi mai facendo nulla, cosi' a un certo punto ho chiesto di scrivere il dettaglio di come usavo il tempo per chiedere poi che ci fosse una riorganizzazione del lavoro, percio' si, me ne rendo conto e hai tutta la mia solidarieta'

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: problemi, problemi, problemi!

    Originariamente inviato da rebelia
    qual'e' l'aspetto del vostro lavoro che vi crea piu' problemi, per quanto cerchiate di arginare?
    Mi fottevano sempre le penne!

    e come lo affrontate/risolvete?
    Ho abbandonato l'open space.

  7. #7

    Re: Re: problemi, problemi, problemi!

    Originariamente inviato da bubi1
    Mi fottevano sempre le penne!


    Ho abbandonato l'open space.
    mi pare un'ottima soluzione

  8. #8
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: problemi, problemi, problemi!

    Originariamente inviato da rebelia
    qual'e' l'aspetto del vostro lavoro che vi crea piu' problemi, per quanto cerchiate di arginare?

    ovvio che tutti ne abbiamo millemila, ma ce n'e' senz'altro uno che vi provoca piu' orticaria degli altri, malgrado tutte le tecniche che mettete in campo per evitarlo: qual'e'?
    quando il cliente cambia le specifiche o pretende di avere funzionalità aggiuntive a lavoro quasi concluso

    e come lo affrontate/risolvete?
    finora ho sempre adottato la politica "se comporta poco sforzo, ti accontento, sennò paghi". Mi sto ravvedendo su questo: contratto superblindato (sto giustogiusto aspettando il preventivo dell'avvocato) e tutto quanto esula dal preventivo originario -> $$
    sarà che sono sfigata, ma tutte le volte che il cliente ha chiesto l'extra a dargli un minimo di corda poi - chissà com'è - gli è venuta la tendenza a prenderla in abbondanza, e poi diventa ovviamente più difficile dirgli "adesso basta". Mò proviamo a mettere i paletti fin da subito

  9. #9
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176

    Re: Re: problemi, problemi, problemi!

    Originariamente inviato da Myaku
    sarà che sono sfigata, ma tutte le volte che il cliente ha chiesto l'extra a dargli un minimo di corda poi - chissà com'è - gli è venuta la tendenza a prenderla in abbondanza, e poi diventa ovviamente più difficile dirgli "adesso basta". Mò proviamo a mettere i paletti fin da subito
    No, sono tutti cosí
    Nope.

  10. #10
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Re: Re: problemi, problemi, problemi!

    Originariamente inviato da electric_g
    No, sono tutti cosí
    grazie, ora non ho più dubbi sul da farsi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.