PDA

Visualizza la versione completa : Nostradamus non l'aveva previsto, ma i comici americani sì

Linkato
13-04-2011, 17:19
Questo spezzone di Laugh-In, un programma comico della TV americana, è datato 1969. Eppure preannuncia inequivocabilmente Ronald Reagan come presidente degli Stati Uniti e la caduta del Muro di Berlino, azzeccando anche l'anno esatto: il 1989. La segnalazione arriva da Cracked.com.

Una bella dimostrazione del Principio dello Scoiattolo Cieco: a furia di fare previsioni, prima o poi ci si azzecca. L'importante è far notare i successi e nascondere i fallimenti. Se i comici di Laugh-In (qualcuno riconoscerà Goldie Hawn e Sammy Davis Jr.) si fossero presentati come chiaroveggenti, a quest'ora questo video sarebbe probabilmente negli annali della parapsicologia fra le previsioni straordinarie.

Nostradamus non l'aveva previsto, ma i comici americani sì (http://attivissimo.blogspot.com/2011/04/profezie-dal-passato-reagan-e-il-muro.html)

bubi1
13-04-2011, 17:31
c'entra niente, pero' mi hai ricordato che stamattina ho sentito Attivissimo alla radio che diceva di far fare alle foto la prova della nonna prima di pubblicarle su internet :zizi:

lnessuno
17-04-2011, 23:58
Ma quindi se io domani mentre sono al cesso mi invento una panzana sull'origine dell'universo, la pubblico su internet e per qualche assurdo motivo fra 20 anni qualche scenziato dovesse confermare (per davvero) quell'ipotesi assumerei di riflesso la sua stessa credibilità?

Senza offesa, ma fra i tentativi di screditare Nostradamus mi sembra uno dei più stupidi che abbia mai sentito... :zizi:

Loading