Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    consiglio negozio arredamento

    ciao
    in questo mese cambierò casa e pensavo di vendere tutti i mobili che ho ora a chi entrerà al posto mio, quindi dovrò ricomprarmi tutto per la prossima casa

    questa scelta è dovuta al fatto che un trasloco non costa poco (mi hanno detto minimo 1000/1500 euro) e abito al 4° piano senza ascensore, quindi anche pensare di farlo con calma in un mese significa troppo sbatti...

    siccome sarò sempre in affitto pensavo di spendere poco, ma neanche di comprare schifezze...

    ho escluso ikea e ho dato un'occhiata al sito di mondo convenienza

    con neanche 3000 mila euri ho visto che riesco a comprare cucina, camera e sala, quindi venderei almeno alla metà quello che ho ora.

    conoscete altri siti validi?

    mi hanno detto anche mercatone uno, ma secondo voi dove si trova il rapporto qualità/prezzo migliore?

    ciao
    grazie
    valerio

  2. #2
    Secondo me MondoConvenienza è di qualità inferiore rispetto ad Ikea.
    Ikea non è poi così male su diversi prodotti. Devi avere un po' di occhio per capire se quel tal modello che potrebbe fare al caso tuo è più o meno solido (ed eventualmente quanto poco ci vuole ad aggiungere un chiodo in più o un rinforzo per renderlo definitivamente robusto).

    Considera che per quanto riguarda il 90% dei mobili i materiali son sempre quelli: truciolato compattato, con successiva applicazione di lamine di rifinitura laccate, verniciate, in essenza, etc. Le cerniere e i meccanismi sono praticamente tutti frenati e di qualità, ormai.

    La differenza di costo la fa il design, la marca e la qualità costruttiva (solidità). Gli elettrodomestici ti consiglio di comprarli a parte, perchè soprattutto su quelli da incasso si può risparmiare parecchio girando per centri commerciali diversi e trovando le occasioni migliori del momento, per ogni punto vendita.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3

    Re: consiglio negozio arredamento

    Originariamente inviato da civuolepazienza

    con neanche 3000 mila euri ho visto che riesco a comprare cucina, camera e sala, quindi venderei almeno alla metà quello che ho ora.
    Sicuramente saranno di ottima qualità.... tutta quella roba per meno di 3000 euro...

  4. #4
    Lacia perdere le cucine da mondoconvenienza, ne ho presa una per la casa in campagna, tanto ci vado giusto qualche volta in estate, beh è stato un incubo...

    Il piano cottura ha smesso di funzionare dopo una decina di utilizzi
    lo sportello di un pensile si è staccato
    il frigorifero fa uno strano rumore

    Ho preso una scavolini alla fine e amen.

    La sala di mia cognata invece nonostante sia costata 550 euro mi pare, sembra ancora abbastanza solida dopo 3 anni....

  5. #5
    Per le stanze/mobili importanti lascia perdere negozi economici (leggi "catene").
    Io per la cucina (la parte più stressata della casa) mi sono rivolto ad un negozio e ad una marca non commerciale, proprio per evitare di bucare il piano di lavoro e trovarmi il truciolato sparso tra le posate.

    Ikea l'ho usata per complementi; Mondo Convenienza per complementi un po' più importanti (tavolo da pranzo) ma come qualità siamo lì (mi sono quasi pentito).

    Per la camera matrimoniale stesso discorso della cucina.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    ... dunque, aiazzone no, altri? Bhoo

  7. #7
    Originariamente inviato da debug
    Per le stanze/mobili importanti lascia perdere negozi economici (leggi "catene").
    Io per la cucina (la parte più stressata della casa) mi sono rivolto ad un negozio e ad una marca non commerciale, proprio per evitare di bucare il piano di lavoro e trovarmi il truciolato sparso tra le posate.

    Ikea l'ho usata per complementi; Mondo Convenienza per complementi un po' più importanti (tavolo da pranzo) ma come qualità siamo lì (mi sono quasi pentito).

    Per la camera matrimoniale stesso discorso della cucina.


    Ciao!
    idem. Anche se da Mondo Convenienza ho comprato solo un affarino piccolo e stupidissimo... preferisco senz'altro Ikea... anche se comunque, pure lì, occorre avere un po' di occhio per capire cosa prendere e cosa è meglio evitare. Ma i mobili importanti, li ho presi in negozi fuori dalle "catene" e con prodotti di qualità superiore (non necessariamente di marche note ai più).

    Il budget poi fa la differenza... avendo pochi soldi da spendere Ikea può comunque andare bene, ma con le dovute cautele e accorgimenti..
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: consiglio negozio arredamento

    Originariamente inviato da civuolepazienza
    ciao
    in questo mese cambierò casa e pensavo di vendere tutti i mobili che ho ora a chi entrerà al posto mio, quindi dovrò ricomprarmi tutto per la prossima casa

    questa scelta è dovuta al fatto che un trasloco non costa poco (mi hanno detto minimo 1000/1500 euro) e abito al 4° piano senza ascensore, quindi anche pensare di farlo con calma in un mese significa troppo sbatti...

    siccome sarò sempre in affitto pensavo di spendere poco, ma neanche di comprare schifezze...

    ho escluso ikea e ho dato un'occhiata al sito di mondo convenienza

    con neanche 3000 mila euri ho visto che riesco a comprare cucina, camera e sala, quindi venderei almeno alla metà quello che ho ora.

    conoscete altri siti validi?

    mi hanno detto anche mercatone uno, ma secondo voi dove si trova il rapporto qualità/prezzo migliore?

    ciao
    grazie
    valerio
    Attenzione a Mondo Convenienza... I pezzi stracciati delle cucine sono validi solo per le composizioni tipo (no per come le vedi in foto o esposte nel loro show room ma come sono disegnate nel cartello dove c'è scritto il prezzo)!!!! Pure io dovevo acquistare una cucina.. solo cambiando disposizione delle parti della cucina il prezzo sale a dismisura... devo dire che comunque con 5mila euro ho fatto una cucina grandissima con elettrodomestici...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Come rapporto qualità/prezzo ti posso consigliare solo una cosa...
    VenetoArredo...
    E' una sorta di grande azienda che si rifornisce direttmente dalle fabbriche dei migliori mobilifici italiani... La qualità è altissima... scordati truciolati e cose varie... Ad abbassare i costi c'è il fatto che acquistano direttamente in fabbrica saltando 3 passaggi (mi pare fossero i magazzini, i grossisti e i negozi)....

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    La qualità dei mobili MondoConvenienza può variare molto tra una tipologia e l'altra perchè non sono prodotti direttamente da loro ma si appoggiano a tanti produttori diversi.
    Quando ho chiesto qualche preventivo mi hanno detto tranquillamente qual'era il produttore e mi son potuto informare sulla qualità di quest'ultimo e quindi scegliere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.