ciao ho un problema infatti vorrei centrale dei link nel mio menù laterale sinistra non sulla pagina ma sullo sfondo. In pratica ho un un immagine che fa da sfondo al menù una per ogni link e vorrei mettere che il testo cioè il link sia centrato all'immagine di sfondo. Come posso fare ecco la sorgente html
e csscodice:<div id="leftmenu"> <ul id="menu"> <li style="background-image: url('{$dpath}img/menu-top.png');height:100px;cursor:pointer" onclick="document.location = './game.php?page=changelog';"> <li style="background-image: url('{$dpath}img/menu_wirt.png');height:30px;"> [*]{$lm_overview} {if !CheckModule(15)}[*]{$lm_empire}{/if} {if !CheckModule(3)}[*]{$lm_research}{/if} {if !CheckModule(2)}[*]{$lm_buildings}{/if} {if !CheckModule(4)}[*]{$lm_shipshard}{/if} {if !CheckModule(5)}[*]{$lm_defenses}{/if} {if !CheckModule(18) && !CheckModule(8)}[*]{$lm_officiers}{/if} {if !CheckModule(13)}[*]{$lm_trader}{/if} {if !CheckModule(38)}[*]{$lm_fleettrader}{/if} {if !CheckModule(9)}[*]{$lm_fleet}{/if} {if !CheckModule(28)}[*]{$lm_technology}{/if} {if !CheckModule(23)}[*]{$lm_resources}{/if} <li style="background-image: url('{$dpath}img/menu_com.png');height:30px;"> {if !CheckModule(11)}[*]{$lm_galaxy}{/if} {if !CheckModule(0)}[*]{$lm_alliance}{/if} {if !empty($forum_url)}[*]{$lm_forums}{/if} {if !CheckModule(22)}[*]{$lm_records}{/if} {if !CheckModule(12)}[*]{$lm_topkb}{/if} {if !CheckModule(7)}[*]{$lm_chat}{/if} {if !CheckModule(27)}[*]{$lm_support}{/if} [*]{$lm_faq} {if !CheckModule(21)}[*]{$lm_banned}{/if} [*]{$lm_rules} {if !CheckModule(39)}[*]{$lm_battlesim}{/if} <li style="background-image: url('{$dpath}img/menu-foot.png');height:30px;"> [/list] </div>
codice:#menu { list-style:none; margin:0; padding:0; position:absolute; top:-29px; width:200px; padding-bottom:26px; } #menu li { font:67.5% "Lucida Sans Unicode", "Bitstream Vera Sans", "Trebuchet Unicode MS", "Lucida Grande", Verdana, Helvetica, sans-serif; margin:0; padding:0; } #menu a { background:url(img/bottone10.png) no-repeat; width: 300px; height: 29px; font-weight:400; padding:4px 100px; text-decoration:none display:block; } #menu a:hover { background-position:0 bottom; color:#fff }

Rispondi quotando