Originariamente inviato da Angioletto
Ecco a voi la storia.
Angioletto entra nel parcheggio e sceglie un posto vacante : dal posto adiacente c'è una macchina che sta per uscire. L'altra auto è FERMA, ma in moto.
Entro nel posto scelto e FERMO la mia auto: mi accorgo di non avere tanto spazio e di poter fare una manovra in più non appena l'altra auto esce.
La signorina gentile dell'altra macchina non si accorge del mio arrivo e comincia a fare una manovra a uscire, anziché indietreggiare con le ruote dritte.
Prima che mi prendesse la suono, lei si ferma, io abbozzo a scendere per aiutarla da fuori nella manovra, ma probabilmente si finisce ad impappinare e continua la retromarcia.
Risultato: mi graffia l'auto e mi ammacca leggermente la portiera: 250 euro di danni a me.
A lei invece si ammacca il davanti dell'auto, tra il paraurti e la ruota, nella parte proprio che curva.
Scendiamo in maniera civile, ma le sue intenzioni si intuiscono : ognuno paga il suo.
Quando le accenno cordialmente che presumo di avere ragione io, la gentile signora parte in quarta, senza nemmeno darmi il tempo di dirle che poteva anche informarsi presso il suo assicuratore e poi provare a risolvere intra nos la questione, se arriviamo ad un accordo.
Mi accusa di fare il furbo e le rispondo cordialmente a tono, dopodichè lei afferma di essere un magistrato (lo ha ripetuto più di una volta) quindi non può fare la furba:
"Io sono un magistrato, non faccio la furba, sono un magistrato"
io le rispondo che cmq non sono un criminale
Si piglia il num di targa, mi lascia il tempo di fare altrettanto e tutta inviperita se ne va.
Io allucco dalla mia auto "Magistrato, adesso fai bene manovra impara a guidare".
Ammetto, mi sono innervosito, ma dal momento in cui ha fatto la 'superiora'.
Ora chiedo a voi, chi ha ragione ?
In tutto ciò IO ho trovato, dal numero di targa, il suo nome, quindi il suo indirizzo e quindi u suo numero di casa.
Ho parlato con la madre e mi dice che la cara figliola ha già fatto denuncia.
Ora per due graffi e a causa di una imbranata arrogante rischio un aumento dell'assicurazione che già è bella