Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Sinistro Auto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Sinistro Auto

    Ecco a voi la storia.

    Angioletto entra nel parcheggio e sceglie un posto vacante : dal posto adiacente c'è una macchina che sta per uscire. L'altra auto è FERMA, ma in moto.

    Entro nel posto scelto e FERMO la mia auto: mi accorgo di non avere tanto spazio e di poter fare una manovra in più non appena l'altra auto esce.

    La signorina gentile dell'altra macchina non si accorge del mio arrivo e comincia a fare una manovra a uscire, anziché indietreggiare con le ruote dritte.

    Prima che mi prendesse la suono, lei si ferma, io abbozzo a scendere per aiutarla da fuori nella manovra, ma probabilmente si finisce ad impappinare e continua la retromarcia.

    Risultato: mi graffia l'auto e mi ammacca leggermente la portiera: 250 euro di danni a me.
    A lei invece si ammacca il davanti dell'auto, tra il paraurti e la ruota, nella parte proprio che curva.

    Scendiamo in maniera civile, ma le sue intenzioni si intuiscono : ognuno paga il suo.
    Quando le accenno cordialmente che presumo di avere ragione io, la gentile signora parte in quarta, senza nemmeno darmi il tempo di dirle che poteva anche informarsi presso il suo assicuratore e poi provare a risolvere intra nos la questione, se arriviamo ad un accordo.

    Mi accusa di fare il furbo e le rispondo cordialmente a tono, dopodichè lei afferma di essere un magistrato (lo ha ripetuto più di una volta) quindi non può fare la furba:
    "Io sono un magistrato, non faccio la furba, sono un magistrato"
    io le rispondo che cmq non sono un criminale

    Si piglia il num di targa, mi lascia il tempo di fare altrettanto e tutta inviperita se ne va.
    Io allucco dalla mia auto "Magistrato, adesso fai bene manovra impara a guidare".
    Ammetto, mi sono innervosito, ma dal momento in cui ha fatto la 'superiora'.

    Ora chiedo a voi, chi ha ragione ?


    In tutto ciò IO ho trovato, dal numero di targa, il suo nome, quindi il suo indirizzo e quindi u suo numero di casa.
    Ho parlato con la madre e mi dice che la cara figliola ha già fatto denuncia.

    Ora per due graffi e a causa di una imbranata arrogante rischio un aumento dell'assicurazione che già è bella
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976

    Re: Sinistro Auto

    Originariamente inviato da Angioletto
    Entro nel posto scelto e FERMO la mia auto: mi accorgo di non avere tanto spazio e di poter fare una manovra in più non appena l'altra auto esce.
    da questa frase si capisce che hai parcheggiato alla cazzo e probabilmente ti meriti la colpa morale dell'accaduto tuttavia se eri nelle strisce il magistrato può piangere in cinese ma deve pagare tutto.
    francesco

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    per me la copta è tutta dell'altra persona.
    indipendentemente da come avevi parcheggiato, è lei ad averti tamponato...

    vai dalla tua assicurazione quanto prima e spiega il tutto.
    non avere contatti diretti con la signora, ma agisci solo tramite assicurazione.
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Se tu eri fermo e ti ha toccato lei, la colpa è tutta sua al 100%

    Avresti dovuto pretendere la compilazione della constatazione amichevole, comunque i danni dovrebbero dimostrare facilmente la dinamica dei fatti, solo che se quella si impunta, potresti impiegarci di più ad ottenere la ragione.

    Vai alla tua assicurazione al più presto e spiega l'accaduto.

    Buona fortuna!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    , comunque i danni dovrebbero dimostrare facilmente la dinamica dei fatti
    Ho visto ancora gente che ha tamponato dichiarare poi che era ferma ed è stata tamponata
    Purtroppo senza testimoni o la constatazione amichevole di sinistro è più difficile di quello che sembra dimostrare chi ha ragione.
    In questi casi bisogna avere la prontezza di scattare subito foto col cellulare che individuano la posizione delle auto, i danni, etc.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  6. #6

    Re: Sinistro Auto

    Originariamente inviato da Angioletto
    Ecco a voi la storia.

    Angioletto entra nel parcheggio e sceglie un posto vacante : dal posto adiacente c'è una macchina che sta per uscire. L'altra auto è FERMA, ma in moto.

    Entro nel posto scelto e FERMO la mia auto: mi accorgo di non avere tanto spazio e di poter fare una manovra in più non appena l'altra auto esce.

    La signorina gentile dell'altra macchina non si accorge del mio arrivo e comincia a fare una manovra a uscire, anziché indietreggiare con le ruote dritte.

    Prima che mi prendesse la suono, lei si ferma, io abbozzo a scendere per aiutarla da fuori nella manovra, ma probabilmente si finisce ad impappinare e continua la retromarcia.

    Risultato: mi graffia l'auto e mi ammacca leggermente la portiera: 250 euro di danni a me.
    A lei invece si ammacca il davanti dell'auto, tra il paraurti e la ruota, nella parte proprio che curva.

    Scendiamo in maniera civile, ma le sue intenzioni si intuiscono : ognuno paga il suo.
    Quando le accenno cordialmente che presumo di avere ragione io, la gentile signora parte in quarta, senza nemmeno darmi il tempo di dirle che poteva anche informarsi presso il suo assicuratore e poi provare a risolvere intra nos la questione, se arriviamo ad un accordo.

    Mi accusa di fare il furbo e le rispondo cordialmente a tono, dopodichè lei afferma di essere un magistrato (lo ha ripetuto più di una volta) quindi non può fare la furba:
    "Io sono un magistrato, non faccio la furba, sono un magistrato"
    io le rispondo che cmq non sono un criminale

    Si piglia il num di targa, mi lascia il tempo di fare altrettanto e tutta inviperita se ne va.
    Io allucco dalla mia auto "Magistrato, adesso fai bene manovra impara a guidare".
    Ammetto, mi sono innervosito, ma dal momento in cui ha fatto la 'superiora'.

    Ora chiedo a voi, chi ha ragione ?


    In tutto ciò IO ho trovato, dal numero di targa, il suo nome, quindi il suo indirizzo e quindi u suo numero di casa.
    Ho parlato con la madre e mi dice che la cara figliola ha già fatto denuncia.

    Ora per due graffi e a causa di una imbranata arrogante rischio un aumento dell'assicurazione che già è bella
    Mi sembra evidente che ha ragione lei, o meglio, daranno ragione a lei, è un magistrato.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Ma non mi hai visto mentre ero lì a due metri? Ho visto tutta la scena. Posso testimoniare che tu eri fermo e all'interno delle strisce.
    Ci vediamo in tribunale. Ah, se quel giorno porti anche i 300 € che mi dovevi.
    Ciao.
    Blog Last update 26/06/2012

  8. #8
    Originariamente inviato da Hutch
    Ma non mi hai visto mentre ero lì a due metri? Ho visto tutta la scena. Posso testimoniare che tu eri fermo e all'interno delle strisce.
    Ci vediamo in tribunale. Ah, se quel giorno porti anche i 300 € che mi dovevi.
    Ciao.

    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    tu fermo
    lei in retromarcia e per di più uscendo da un parcheggio


    secondo me lei ha torto al 100%.
    (il fatto che sia magistrato non implica che lei conosca pure il codice della strada)


    che poi: eri FERMO o eri in SOSTA?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Originariamente inviato da fcaldera
    tu fermo
    lei in retromarcia e per di più uscendo da un parcheggio


    secondo me lei ha torto al 100%.
    (il fatto che sia magistrato non implica che lei conosca pure il codice della strada)


    che poi: eri FERMO o eri in SOSTA?
    straquoto. se tu sei fermo non hai nessuna colpa!

    e aggiungerei abuso di potere (non della macchina)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.