Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1

    [Ciclico] Ansia da esami

    Mi ritrovo ciclicamente qui a sfondarvi le scatole, ma ad oggi sono con un indecisione molto più complessa della semplice "ansia da prestazione"

    In pratica domani ho un esonero di Metodi avanzati di programmazione, tralasciando il fatto che tratta tutta teoria (eggia che culo) e definizioni, e che quindi ho paura che mi capiti qualche domanda strana e vada male, la preparazione ha questo esonero mi ha fatto perdere di vista la preparazione passo passo di altre materie.

    Ora mi trovo con un dilemma, ho circa una settimana di studio esente da lezione per queste vacanze di pasqua. Subito dopo queste vacanze ho l'esonero di Calcolo, materia matematica che non sono riuscito a seguire passo passo è che è abbastanza difficile. Un paio di settimane dopo invece ho un esonero di fondamenti di fisica, anche questo che non sono riuscito a studiare passo, ma ben più facile di calcolo.

    Ora, l'ideale sarebbe riuscire a preparare tutti e due, ma a farla breve:

    Calcolo ho paura di non riuscire a prepararlo in una settimana e fisica ho paura che durante i corsi non mi basti minimamente il tempo per prepararlo.

    In definitiva ho paura che a provare a preparare in quella settimana sia calcolo che un inizio di fisica finisco per non riuscire a fare calcolo e non riuscire a fare nemmeno fisica. Del resto la voglia di poter fare entrambi è molta, e non so decidermi sul da farsi.

    A contornare il tutto c'è una stanchezza ed una svogliatezza generale che ho addosso, non riesco più a concentrarmi e a mettermi come una volta. Sarà stato che il giro di esami di qualche mese fa è stato durissimo, e che gli orari di lezioni di questo semestre mi sta uccidendo.

    E così sono indeciso sul dafarsi. Una possibilità potrebbe anche essere provare a mettermi a studiare calcolo e fare un pò il punto della situazione il primo giorno e vedere se la cosa è fattibile o meno.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Sono divorato dalla curiosità. Chissà come andrà a finire

  3. #3
    Originariamente inviato da vortex87
    Sono divorato dalla curiosità. Chissà come andrà a finire
    Cone me che mi viene un infarto, se continuo a stressarmi così
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Note to self: evitare questi thread ansiogeni.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Originariamente inviato da Neptune
    Cone me che mi viene un infarto, se continuo a stressarmi così
    Il mio consiglio generale è sempre quello: take it easy, fai quello che ti sembra ragionevole senza ammazzarti e senza farti prendere da sensi di colpa inutili, ne guadagnerai in salute e in tranquillità.

    Su questi esami, prendi una decisione e che sia quella, così eviti di disperderti in cento cose.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Originariamente inviato da MItaly
    Il mio consiglio generale è sempre quello: take it easy, fai quello che ti sembra ragionevole senza ammazzarti e senza farti prendere da sensi di colpa inutili, ne guadagnerai in salute e in tranquillità.

    Su questi esami, prendi una decisione e che sia quella, così eviti di disperderti in cento cose.
    Proverò a fare calcolo, magari fisica riesco a prepararlo ugualmente in qualche modo, anche se mi sfugge in quale modo. Questi esoneri mi generano sempre uno stress incredibile, seguire le lezioni e preparare gli esoneri è sempre una cosa da matti.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    nep, qual'e' la peggior disgrazia che ti possa capitare se non riesci a farne nemmeno uno? beh, secondo me e' comunque molto meno grave dei problemi di salute che ti procurerai continuando di questo passo, percio'...

    Originariamente inviato da MItaly
    Il mio consiglio generale è sempre quello: take it easy, fai quello che ti sembra ragionevole senza ammazzarti e senza farti prendere da sensi di colpa inutili, ne guadagnerai in salute e in tranquillità.
    ... quoto l'ometto saggio

  8. #8
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Nope.

  9. #9
    Originariamente inviato da rebelia
    nep, qual'e' la peggior disgrazia che ti possa capitare se non riesci a farne nemmeno uno? beh, secondo me e' comunque molto meno grave dei problemi di salute che ti procurerai continuando di questo passo, percio'...
    Siamo sempre :
    Originariamente inviato da MItaly
    Nep, relax, non è che se non dati tutti gli esami vieni deportato in Siberia, denudato e lapidato con il K&R, ti laureerai un po' dopo, chissene frega!

    ... quoto l'ometto saggio
    Occhio che l'"ometto saggio" è lo stesso che ha indietro analisi 2 e 3.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    L'esonero, a quanto ho capito, è scritto. Vorrei chiedere: nelle università italiane quanto conta la conoscenza dell'italiano?
    Che si studi informatica, veterinaria o ingegneria nucleare, non dovrebbe prima esserci alla base una OTTIMA padronanza della nostra lingua?

    Non te la prendere, non è per cattiveria e non è un attacco personale, ma leggendo il tuo thread ho ripensato a tutto ciò che si legge, e si sente, in giro.

    Hai scritto 327 parole, tra cui:
    un indecisione
    eggia
    ha questo
    è che è
    gli orari [...] mi sta uccidendo
    dafarsi
    Blog Last update 26/06/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.