Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Problema poste italiane

    Salve,
    la mia ragazza ha un problema piuttosto serio.

    Un suo amico le ha fatto un bonifico (dall'estero) di 1000 € sul suo conto per darle dei soldi che lei a sua volta avrebbe dovuto dare a mano ad un'altra persona priva di conto corrente.

    I soldi sono apparsi nel conto tipo come saldo contabile (ma non disponibile). Lei allora ha usato i suoi soldi per darli a questa terza persona, ritirando 1000 € confidando che fosse solo una cosa burocratica e che nel giro di un paio di giorni i 1000 € inviati sarebbero passati da saldo contabile a disponibile.

    Ciò però non è accaduto, da quello che ho capito le poste si sono insospettite del fatto che lei abbia ricevuto un bonifico da 1000 € ed abbia ritirato 1000 € in una botta sola appena i soldi erano arrivati come saldo contabile (insospettiti di cosa non si sà...i soldi son miei e potrò farci quel che mi pare? booo) e le hanno bloccato i soldi su saldo contabile ma di fatto non disponibile...

    Secondo voi con chi bisogna andarsi ad incazzare ora per sbloccarli? anche perchè di fatto ora ha pochissimo saldo disponibile sul conto...

    Grazie
    Andrea

  2. #2

    Re: Problema poste italiane

    Originariamente inviato da AndreaNobili
    Secondo voi con chi bisogna andarsi ad incazzare ora per sbloccarli? anche perchè di fatto ora ha pochissimo saldo disponibile sul conto...

    Grazie
    Andrea
    ... non resta altro che pregare

  3. #3
    Il blocco sarà stato seguito a qualche tipo di comunicazione da parte di Poste, no?
    Cosa dicono?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4

    Re: Re: Problema poste italiane

    Originariamente inviato da Brown
    ... non resta altro che pregare
    oddio...in che senso?!?!

    Dici che potrebbe non rivedere più i SUOI soldi solo perchè sti dementi si sono insospettiti per qualcosa di totalmente ordinario e legale ?!?! Cioè...ma che vuol dire...non posso gestire come mi pare i MIEI soldi? Se ho 1200 € sul conto e mi arriva un bonifico di 1000 non posso ritirare 1000 € dal MIO conto prima che gli altri 1000 € mi siano effettivamente arrivati? ma stiamo scherzando ?!?!

  5. #5
    Originariamente inviato da debug
    Il blocco sarà stato seguito a qualche tipo di comunicazione da parte di Poste, no?
    Cosa dicono?


    Ciao!
    quanti ciao hai scritto dal 2001?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    No non le hanno comunicato nulla...semplicemente si è accorta che i soldi rimanevano nel saldo contabile ma non nel disponibile.
    E' andata a chiedere ad un ufficio postale e le hanno detto che forse glieli avevano bloccati e nulla più...per questo chiedo...con chi si deve andare ad incazzare? Con il suo ufficio postale dove ha aperto il conto, con le poste centrali o con chi altro?

  7. #7
    Originariamente inviato da AndreaNobili
    No non le hanno comunicato nulla...semplicemente si è accorta che i soldi rimanevano nel saldo contabile ma non nel disponibile.
    E' andata a chiedere ad un ufficio postale e le hanno detto che forse glieli avevano bloccati e nulla più...per questo chiedo...con chi si deve andare ad incazzare? Con il suo ufficio postale dove ha aperto il conto, con le poste centrali o con chi altro?
    Per praticità andrei prima allo sportello in cui ha aperto il conto (magari la conosceranno anche suppongo).


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  8. #8

    Re: Re: Re: Problema poste italiane

    Originariamente inviato da AndreaNobili
    oddio...in che senso?!?!

    Dici che potrebbe non rivedere più i SUOI soldi solo perchè sti dementi si sono insospettiti per qualcosa di totalmente ordinario e legale ?!?! Cioè...ma che vuol dire...non posso gestire come mi pare i MIEI soldi? Se ho 1200 € sul conto e mi arriva un bonifico di 1000 non posso ritirare 1000 € dal MIO conto prima che gli altri 1000 € mi siano effettivamente arrivati? ma stiamo scherzando ?!?!
    http://forum.html.it/forum/showthrea...poste+italiane

    riporto la mia esperienza

  9. #9
    Fortunatamente si è risolto velocemente...

  10. #10
    Originariamente inviato da AndreaNobili
    Fortunatamente si è risolto velocemente...
    Infatti, Andrea ha girato i 1000€ sul mio conto.
    grazie caro, ti offrirò una birra!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.