Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Cloud storage e sono al sicuro

Stavo pensando di attivare il servizio di cloud storage di tiscali.
    http://business.tiscali.it/cloud/prodotti/storage/

mi sembra un buon servizio, e vorrei usare questo spazio come backup della mia rete aziendale e mettere tutto al sicuro.
    qualcuno utilizza questo tipo di servizio?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Premetto che non conosco il servizio, e quindi la sua affidabilità, ma anche ipotizzando che sia ottima farei attenzione a utilizzarlo per backuppare i file. Dipende tutto dal tipo di informazioni che intendi salvare, e se sono info sensibili opterei per soluzioni "in casa" , in modo da permettere l'accesso ai dati solo a personale fidato...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

cloud storage online

Ciao
    Io lo utilizzo da pochi giorno per immagazzinare video, penso anche di mettermi a rivendere spazio web statico, o lanciare video in streaming.
    Mi sembra perfetto per il backup nel tuo caso, anche perchè puoi tranquillamente decidere a chi rendere accessibili le tue cartelle, o renderne pubbliche solo alcune e altre no..

Una cosa simpatica è che posso accedere ai miei dati (personali privati e dell'impresa semi pubblici) da qualsiasi parte io mi trovi e dal mio cell!

Fammi sapere che te ne pare..

Re: cloud storage online

come fai ad usarlo col telefonino.
    ci vorrebbe un'app per iphone o android come dropbox, alla fine è lo stesso servizio.

Originariamente inviato da Harrymanback
    Ciao
    Io lo utilizzo da pochi giorno per immagazzinare video, penso anche di mettermi a rivendere spazio web statico, o lanciare video in streaming.
    Mi sembra perfetto per il backup nel tuo caso, anche perchè puoi tranquillamente decidere a chi rendere accessibili le tue cartelle, o renderne pubbliche solo alcune e altre no..

Una cosa simpatica è che posso accedere ai miei dati (personali privati e dell'impresa semi pubblici) da qualsiasi parte io mi trovi e dal mio cell!

Fammi sapere che te ne pare..

Re: Re: cloud storage online

Originariamente inviato da logitrade
    come fai ad usarlo col telefonino.
    ci vorrebbe un'app per iphone o android come dropbox, alla fine è lo stesso servizio.
    Utilizzo S3Anywhere su android.

Su iphone puoi usare molte delle app che si utilizzano per amazon, diverse danno la possibilità di cambiare l'url predefinito.. basta mettere il server di tiscali il tuo iD e password ed il gioco è fatto

già esistono centinaia di applicazioni soprattutto gratuite per accedere al cloud, il servizio è identico a quello di amazon S3, con la sicurezza di avere i dati in italia e con un costo molto inferiore

ciao

forte davvero non male, e anche la tua idea di rivenderlo stile dropbox non è da poco. se hai un'idea di business fatti sentire, ciao

Originariamente inviato da logitrade
    forte davvero non male, e anche la tua idea di rivenderlo stile dropbox non è da poco. se hai un'idea di business fatti sentire, ciao
    Per ora non ho ancora un'idea chiara, però se pensi che tutte le più grandi imprese FB,Google,lo stesso dropbox e molti altri hanno cominciato (dropbox tutt'ora) mettendo i propri dati su Amazon, beh c'è spazio per la fantasia e l'iniziativa di chiunque...

Bisognerebbe sviluppare qualche applicazione, l'opportunità di avere spazio infinito alle spalle, senza dover investire in infrastruttura it o datacenter è allucinante..

io sfortunatamente non ho un background tecnico, mi piacciono le nuove tecnologie e conosco bene il mercato però non essendo uno sviluppatore non riesco ad avanzare molto da solo e non so ancora bene cosa si potrebbe sviluppare.. comunque ti tengo aggiornato

Permessi di invio