Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Lavoro occasionale

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649

    Lavoro occasionale

    Salve,

    chiedo un aiuto nella compresione di questa pagina (http://soluzionifiscali.forumattivo....ico-e-ricevuta) o di altre che voi riteniate utili citare.

    Se trovo un "lavoro occasionale" e non supero i 5000 euro di guadagno devo o no dichiarare questo lavoro nella dichiarazione dei redditi? E devo aggiungerlo nel documento per la trattazione del TFR che il datore di lavoro dell'altro lavoro (a tempo determinato) mi ha dato?

    Attendo fiduciosa una vostra risposta.
    Grazie

  2. #2
    No, non devi dichiarare.


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    E dunque non devo nemmeno selezionare la voce che ho un altro lavoro in atto (che sarebbe appunto questo occasionale) nel documento del TFR datomi dal datore del rapporto a tempo determinato?

  4. #4
    Originariamente inviato da debug
    No, non devi dichiarare.


    ciao!
    a me risulta di sì: le prestazioni occasionali vanno in dichiarazione dei redditi, dove devi indicare l'importo lordo e la ritenuta applicata (devi ottenere la loro certificazione entro febbraio dell'anno successivo alla ricevuta).

    Per quanto riguarda il tfr, invece, non mi pare ci sia l'obbligo di comunicarlo, ma un consulente del lavoro ti saprà dire con sicurezza.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Per ora mi preme sapere se devo comunicarlo per il TFR in quanto lunedì dovrò portare tutto correttamente compilato al datore di lavoro del tempo determinato.

    Mi premerebbe sapere più questo ora con sicurezza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.