Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

adsl Infostrada problema wireless

Salve da pochi giorni sono passato all'adsl Infostrada mi trovo benissimo, con cavo ethernet si collega perfettamente, mentre con il wireless dal portatile risulta connesso alla rete, ma nessun accesso ad internet.

Il modem è quello di Alice gate 2 plus, sistema operativo win seven

Qualcuno puo aiutarmi? Grazie

ah dimenticavo, non credo sia il modem, perche con il cavo si collega benessimo !
    miglioverde

non è un problema causato dal provider, invece devi verificare meglio come sono configurati router e client.

ci sono varie cause, tra cui:
    è un problema di windows, che non vede il dhcpserver del router, oppure assegna un ip incompatibile con quello della classe del router. ad es. il famigerato 169.254.x.x.
    da prompt dei comandi in modalità amministratore sul portatile esegui: ipconfig /all (spazio tra g e / incluso) ti farà vedere che ip assegna al notebook.

è un problema di conflitto di ip:
    non puoi assegnare lo stesso ip al pc e al notebook. nelle proprietà della connessione tab tcp/ip, imposta due ip diversi uno per per pc e uno notebook.

è un bug del dhcp del modem/router Alice:
    se non hai prenotato i due ip, ( noin conoiscendo i router Alice non so se c'è un menu dove lo si può fare) associando i relativi mac address, potrebbe "non vedere" i client che accedono alla sua rete.

aggiorna il driver della wscheda wireless sul notebook, e verifica di non aver disabilitato il servizio wireless di Windows.

hai sbagliato ad impostare protezione e password wirelewss, oppure il canale o il SSID.

e tanti altri.

quindi cosa mi consigli di fare?
    miglioverde

sinceramente non sono un esperto se mi aiuti te ne sarei grato
    miglioverde

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    aggiungo, siccome i modem di alice sono quasi tutti configurati in modalità bridge e per connettersi bisogna creare la connessione dal pc, potrebbe essere necessario configurare il router che stabilisca lui la connessione pppoa/pppoe (a seconda di quello che infostrada utilizza). come fare non saprei non possedendolo, c'è cmq il manuale delle istruzioni e tantissime guide online.

creare la connessione con il wireless? sicuro?
    miglioverde

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    no. intendevo dire di non configurare il router come bridge ma in pppoa/pppoe a seconda del tuo contratto.

va be mi arrendo per me è arabo il tuo linguaggio
    miglioverde

Permessi di invio