ciao a tutti vorrei un aiuto con questa gui nn funzionante!
nel mio progetto si tratta la risoluzione di un sistema lineare di n equazioni in n incognite.
Tramite un JOptionPane (InputDialog) inserisco un valore numerico, che costruirà la mia matrice e il mio pannello:
ScreenShot 1
appena risolto il primo sistema (x esempio di 3 equazioni in 3 incognite) si attiva un JButton adibito alla pulizia del jpanel, in modo da poter inserire un nuovo sistema (stavolta, ad esempio, di 4 equazioni in 4 incognite!).
Il problema è questo: il primo pannello rimane e viene sovrapposto al secondo, come nell'immagine (ScreenShot 2).
Il codice che ho usato è il seguente (tutto all'interno dell'ascoltatore del pulsante):
codice:minore.removeAll(); //pannello che contiene tutto this.remove(minore); //rimuove tutti i componenti repaint(); //ridisegna tutti i componenti this.dispose(); //rilascia le risorse x la prima finestra inizializzaNXN(); //reinizializza l'inserimento del sistema di n eq. in n inc. inizializzaPannelli(); //reinizializza tutti i pannelli di nuovo
Cosa posso fare x visualizzare solo il pannello di cui richiedo il ridisegnamento??
please help me!!

Rispondi quotando