Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    paypal, e' possibile che io immetto il numero di carta del cliente?

    Utilizzo paypal per ricevere i pagamenti dai clienti, ma volevo chiedere se io ho i dati della carta di credito, posso metterli io da qualche parte per ricevere il pagamento?
    Mai dire Mai

  2. #2
    Beh in teoria si, mica paypal ha il riconoscimento di chi sta immettendo i dati...non comprendo pienamente la domanda forse.

  3. #3
    Originariamente inviato da mondiali_2010
    Beh in teoria si, mica paypal ha il riconoscimento di chi sta immettendo i dati...non comprendo pienamente la domanda forse.
    nel senso che io per email ricevo i dati della carta del cliente e poi entro dentro al mio account e inserisco da qualche parte questi dati... senza far fare la transazione direttamente al cliente che magari la trova difficile.
    Mai dire Mai

  4. #4
    Che io sappia no.
    Nel senso che dovresti comunque accedere tramite il suo account paypal.

    Non so se tra gli strumenti offerti per l'ecommerce dentro gli account paypal buisines o premium ci sia qualcosa del genere.

    Potresti creare un pagamento ricorrente tramite la creazione di un link che gli mandi ma comunque deve sempre accedere dal suo account, credo.

  5. #5
    attualmente sto inviando a me la richiesta di pagamento e riempio i campi con i dati della carta che il cliente ha lasciato sul nostro sito.
    Questo perche' vorrei che il cliente inserisse solo numero di carta, scadenza, cvv e a chi e' intestata, mentre paypal chiede 10 mila informazioni e i clienti si scocciano di fare il pagamento
    Mai dire Mai

  6. #6
    Beh, non è il massimo la procedura che fai e trattandosi di carte di credito io ci andrei piano a maneggiarle in questo modo. Nel senso che non sono carte tue...
    Io non farei cose del genere.

    Ma tu con la carta di credito dove paghi? Tramite paypal o con un altro carrello?

  7. #7
    il cliente la inserisce sul nostro sito (sotto server sicuro) e arriva a noi l'email di conferma dell'ordine con tutti i dati dell'acquisto piu' i dati della carta di credito.
    a quel punto noi manualmente li inseriamo inviamo a noi stessi una richiesta di pagamento e riempiamo il modulo al posto del cliente usando la sua carta.
    E' una procedura un po' complessa, ma paypal per alcuni utenti e' difficile da usare perche' credono che devono registrarsi per forza per pagare...
    Mai dire Mai

  8. #8
    Si ho capito, per email o telefono la cosa non cambia.
    Quindi il pagamento è sempre paypal-paypal? Cioè ti paghi tramite paypal ad untuo conto paypal?

    Se si non è una procedura lineare e che potrebbe crearti problemi.

  9. #9
    non e' che pago io, paga il cliente, ma faccio io tutti i passaggi che dovrebbe fare lui... e poi i soldi vanno su un mio conto paypal
    Mai dire Mai

  10. #10
    Si ma maneggiare carte di credito non è come maneggiare carte da poker o scala 40.
    Mettiamo che un cliente sta riciclando denaro con carte di credito rubate...tu ci vai di mezzo.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.