Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Cosa succede quando sottovaluti la situazione

    Oggi ho fatto una bella cazzatona, per quel che riguarda il vendere oggetti usati.

    In passato per vendere pc e roba simile ho sempre dato appuntamento alle persone a casa, le persone passavano, vedevano l'oggetto, pagavano e ciao, e non mi dovevo nemmeno scomodare ad aspettarli chissà dove.

    Stasera è venuto un tizio a casa per un portatile, all'inizio avevo parlato con la moglie per mail, poi mi si è presentato lui con "suo cugino".

    Il prezzo di colpo non gli andava piu bene, da 200 vuole qualcosa in meno. Vabbene era da un pò di giorni che mi stavo stressando per venderlo e gli propongo la 20 euro in meno a 180.

    In realtà già qui non ero tanto convinto della cosa, ma non sapevo come dirgli vabbè fa nulla, arrivederci e grazie. Poi hanno detto che avevano la moglie in macchina e andavano a chiedere il suo consiglio sul che gliene sembrava del nuovo prezzo(cioè si porta il cugino e non la moglie sopra casa? vabbè).

    Quando risale torna magicamente con 175 euro e mi fa "questi ho". A quel punto non sapevo proprio che cappero fare per dirgli senti vattene. O meglio "andatevene" visto che erano in due.

    Ci sono rimasto un pò male nella cosa, non che morirò per quei 5 euro di meno che mi hanno tolto, ma non essere padrone della situazione è brutto. Non sapere come dire alle persone "prendete e andatevene".

    Ebbene si, preso dalla fretta e dal milione di esiti positivi e senza problemi avuti fino ad ora ho fatto la cazzata. La prossima volta venderò solo tramite internet, è decisamente più comodo spedire tutto e non avere nessun contatto.

    Anche perchè vista l'insistenza del tizio, e ahimè non sembrava manco un tipo del tutto raccomandabile (doppiamente cretino anche solo ad averlo fatto entrare in casa, mi son detto mica potevo giudicare una persona solo dalla faccia.. si vabbè), come ha un minimo problema, e dia me ne scampi minimo minimo me lo ritrovo sotto casa.

    Non so, dei 25 euro in meno mi sento un pò derubato, ma in realtà mi sento più che altro scosso per la cappellata che ho fatto. E se quelli mi dicevano 150 euro? e non riuscivo a cacciarli di casa? gli regalavo 50 euro così?! vabbè, lasciamo stare. Non infierite anche voi per favore
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    bastava dire no grazie. 200 o niente.

    thread chiuso
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    hai imparato per la prossima volta..

  4. #4
    capisco bene cos'è a darti tanto fastidio.
    in sostanza da cio' che capisco non sei molto sicuro di te, le alternative sono 2, o prosegui la tua vita cosi' cercando di evitare situazioni del genere dove questa insicurezza diventa più evidente , o in qualche modo cerchi di fortificarti caratterialmente.

  5. #5

    Re: Cosa succede quando sottovaluti la situazione

    Originariamente inviato da Neptune
    Non infierite anche voi per favore
    si, ma stellina santa, anche tu, aprire 'sti thread! fai come tutti e dissimula le pirlate facendo come se il caso non fosse il tuo

    senno' e' come dire prendetemi a pomodorate in fronte, scusa tanto!

  6. #6
    si ma soprattutto che gente pidocchiosa c'è in giro??
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    764
    "questi ho"
    Gli staccavi la scheda madre e il lettore cd dal pc e gli rispondevi cosi anche tu...

  8. #8
    La prox volta datti un limite preciso PRIMA di incontrare il compratore così sai che sotto quella cifra non vendi niente,punto e basta.
    Comunque dalle nostre parti mi sa che è pieno di gente così... Una volta ho venduto un windsurf, il tizio è venuto a casa, abbiamo caricato tavola, vela, albero e boma sul suo portapacchi, lo abbiamo fissato con le cinghie, al momento di pagare il tizio apre il portafogli e mi fa vedere che aveva 5 euro in meno del prezzo stabilito...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    si ma soprattutto che gente pidocchiosa c'è in giro??

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    1) Casa tua non è un negozio e non devi usarla come tale. Le situazioni di compra/vendita sarebbe meglio affrontarle in territorio neutro, un bar è perfetto.

    2) A molte persone piace trattare, prima di cominciare la "trattativa" poniti dei limiti dentro i quali devi mantenerti. Se il tuo limite è 200€ non puoi e non devi vendere a 199,90€.

    3) "Vendere" è un mestiere, lo si può imparare ma come qualsiasi professione devi esserci portato.


    ... a proposito di trattative: http://www.youtube.com/watch?v=vtYJ9B75Ef0
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.