Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: programmare in java

programmare in java

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio da esperti per risolvere il mio dilemma.
    Sto facendo un corso di java diviso in due parti, base e avanzato e sto per iniziare quello avanzato e sto anche leggeno la guida PROGRAMMING_JAVA_INTRODUCTION Beginning Java2.
    il problema è questo: nonostante mi sia tutto chiaro, sia le spiegazioni del corso che quelle del libro(i "tag" del linguaggio so a che servono e cosa significano), quando vado a fare gli esercizi quelli del libro ad esempio, non mi vengono o meglio non mi vengono in mente i passaggi che devo far eseguire al programma.
    Vorrei sapere se è normale in quanto principiante o se devo preoccuparmi.

Grazie mille
    http://s3.bitefight.it/c.php?uid=84468

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Tralasciando il fatto che non trattiamo discussioni di questa tipologia (cioè non tecniche), se ci rifletti bene puoi arrivare tranquillamente da solo alla risposta corretta: se fosse normale non comprende alcun esercizio associato a un corso o a un libro, allora sarebbe del tutto inutile pubblicare questi esercizi, perciò è più probabile che l'impossibilità di svolgerli sia dovuto a tue lacune, a concetti non compresi nel modo corretto o a tantissimi altri fattori che, non conoscendoti personalmente, nessuno del forum può permettersi di indicarti con precisione.

Rileggi il volume che possiedi, rileggi i requisiti che sono necessari per la sua comprensione o, in caso di difficoltà, appoggiati a qualcuno che possa darti un supporto più diretto a livello formativo, cosa che il forum non è in grado né ha la possibilità di fare, poiché torna più utile nella risoluzione di problemi molto specifici o minori di chi comunque già conosce, con un minimo di esperienza, il linguaggio e lo strumento che sta utilizzando.

Per queste e altre considerazioni, ti mando al Regolamento.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio