Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

comunicazione bluetooth

Ciao a tutti avrei bisogno di consigli sul seguente problema:

devo scrivere un progr java come questo
    (che ho reperito dal sito ufficiale di bluecove):

codice:
    public class OBEXPutServer {      static final String serverUUID = "11111111111111111111111111111123";      public static void main(String[] args) throws IOException {          LocalDevice.getLocalDevice().setDiscoverable(DiscoveryAgent.GIAC);          SessionNotifier serverConnection = (SessionNotifier) Connector.open("btgoep://localhost:"                 + serverUUID + ";name=ObexExample");          int count = 0;                  /***/         System.out.println("Waiting...");         /***/                  while(count < 2) {             RequestHandler handler = new RequestHandler();             serverConnection.acceptAndOpen(handler);             System.out.println("Received OBEX connection " + (++count));         }     }      private static class RequestHandler extends ServerRequestHandler {          public int onPut(Operation op) {             try {                 HeaderSet hs = op.getReceivedHeaders();                 String name = (String) hs.getHeader(HeaderSet.NAME);                 if (name != null) {                     System.out.println("put name:" + name);                 }                  InputStream is = op.openInputStream();                  StringBuffer buf = new StringBuffer();                 int data;                 while ((data = is.read()) != -1) {                     buf.append((char) data);                 }                  System.out.println("got:" + buf.toString());                  op.close();                 return ResponseCodes.OBEX_HTTP_OK;             } catch (IOException e) {                 e.printStackTrace();                 return ResponseCodes.OBEX_HTTP_UNAVAILABLE;            
     }
    }
    }
    }
    la classe dovrebbe implementare la ricezione di una stringa da bluetooth.

Tuttavia mi pare che usando le chiavette BT prima di ricevere un file è necessario "mettere in ascolto" il pc selezionando "ricevi file" dal pannello BT (non ho trovato modo di rendere questa opzione permanente). Come si può fare la stessa cosa da dentro il codice java?
    <esistono cose che non esistono>

Utente di HTML.it
    Segnalo che sono riuscito ad avviare il bluetooth da java semplicemente usando le classi Process e Runtime della libreria standard. Tuttavia ho dovuto passare come input il nome del processo che su windows corrisponde all apertura del bluetooth...alla faccia della portabilità!!
    codice:
    try{
    Runtime rt=Runtime.getRuntime();
    Process proc=rt.exec("NOME_PROCESSO.exe");
    }
    catch(Exception e){}
    Spero qualcuno mi suggerisca una soluzione + agevole.

P.S. (ma 'ste chiavette bluetooth funzionano davvero così o sono io che non trovo un modo per cambiare questa opzione)
    <esistono cose che non esistono>

Permessi di invio