Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

se Windows Vista smette di funzionare

Ho un Notebook Hp comprato con Windows Vista preinstallato, aggiornando Norton Antivirus 2011 mi si è spento e si è riavviato non riconoscendo + il sistema operativo come valido.
    Sono poi riuscito a accedere al sistema operativo Windows Vista inserendo nuovamente il codice scritto sulla garanzia. Però una volta dentro, molti programmi del sistema, e principalmente internet explorer, non funzionavano +. Infatti all'avvio mi scrive: si è verificatoun problema che impedisce il corretto funzionamento del programma.
    Avviando qualziasi programma mi risponde che gli eseguibili sono stati modificati , cancellati o spostati...
    Se AVESSI windows vista in CD proverei a reinstallare tutto, ma è preintstallato!
    Qualcuno mi sa dire come posso fare?
    E' possibile ripristinare il sistema in altra maniera?
    GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    E pensare che avevo anche provato comunque ad aiutarti, pur dovendo chiudere la discussione

Originariamente inviato da comas17
    (premi F11 al boot ed avvii il ripristino del PC alle condizioni iniziali utilizzando la partizione interna di recovery)

intendi dire dove hai scritto "premi F11 al boot ed avvii il ripristino del PC alle condizioni iniziali utilizzando la partizione interna di recovery" ?
    Già fatto, non so se al punto giusto... ma non mi è servito molto
    scrive: Windows è stato ripristinato in seguito ad un arresto imprevisto del sistema
    poi: è possibile ricercare in linea una soluzione al problema
    ma se non funziona i.esplorer....
    la rete wireless invece sembra funzionante

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    I nuovi notebook generalmente hanno una partizione interna nascosta in cui è contenuto il sistema operativo ed il "necessario" per riportare il PC alle condizioni in cui era quando l'hai acquistato (ecco perchè tipicamente non viene nemmeno fornito il CD)
    La procedura di ripristino si attiva mediante una combinazione di tasti (Alt+F10 per Acer, F11 per HP, etc) da premere al boot

Quindi devi spegnere il PC, riavviarlo e PRIMA che riparta il sistema operativo (dovrebbe anche apparirti qualche scritta sullo sfondo nero) premere F11 e poi seguire le istruzioni
    Questa procedura formatta la partizione del sistema operativo attuale (attenzione quindi che perderai tutti i tuoi dati attualmente presenti, fanne un backup) e lo reinstalla da zero...

Permessi di invio