Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    533

    non si possono sciogliere le camere

    io ricordo che il presidente della repubblica tempo fa faceva riferimento ad un eventuale scioglimento delle camere x continui attacchi alle istituzioni da parte del governo

    a me sembra che oggi siamo all'apoteosi
    un disastro completo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    se non ricordo male il provvedimento di scioglimento delle camere deve essere controfirmato dal presidente del consiglio...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    e lo sai che non lo so
    ma cmq se fosse cosi è impossibile sciogliere le camere

    ma in altri casi di scioglimento delle camere come è successo?

    ho trovato questo

    http://it.answers.yahoo.com/question...4015127AAFWJWU

  4. #4
    poi ho letto anche questo

    Il linea di principio si, nel momento in cui ravvisi il pericolo di un ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE e/o un tentativo di SOVVERSIONE DELL'ORDINE COSTITUZIONALE che il Presidente della Repubblica è chiamato a difendere sempre e comunque.

    Un caso concreto?
    Il tentativo di imporre un regime dittatoriale con la sospensione/abrogazione dei Principi Costituzionali Fondamentali.
    Fuori da questo caso, il PdR non può sciogliere le Camere se queste esprimono una maggioranza governativa.


    ma può esistere un linea vera e concreta?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    533
    insomma nessuna idea precisa e inconfutabile


  6. #6

    non si possono sciogliere le camere?

    Ma magari, magari.
    I'll see you on the dark side of the moon

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    533
    magari ma a capire se lo può fare in una situazione del genere

  8. #8
    Originariamente inviato da xpresss
    magari ma a capire se lo può fare in una situazione del genere
    Originariamente inviato da coccinellabella
    Il linea di principio si, nel momento in cui ravvisi il pericolo di un ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE e/o un tentativo di SOVVERSIONE DELL'ORDINE COSTITUZIONALE che il Presidente della Repubblica è chiamato a difendere sempre e comunque.
    Più de così?
    Che deve fa? Introdurre il tatuaggio per i comunisti?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    533
    allora è cosi
    ammettendo che berluska per quanto assurdo visto che non ha le prove mentre la magistratura invece si, avesse ragione c'è un attacco
    l'attaco che sia assurdamente ipotizzato dal silviolo o l'attacco del parlamento alla magistratura
    qualcosa c'è
    quindi napolitrano potrebbe sciogliere le camere?

  10. #10
    Originariamente inviato da xpresss
    allora è cosi
    ammettendo che berluska per quanto assurdo visto che non ha le prove mentre la magistratura invece si, avesse ragione c'è un attacco
    l'attaco che sia assurdamente ipotizzato dal silviolo o l'attacco del parlamento alla magistratura
    qualcosa c'è
    quindi napolitrano potrebbe sciogliere le camere?
    Nun c'ho capito un cazz (colpa mia ovviamente).
    Prova a mettere un po' di punteggiatura


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.