Ciao ragazzi,
Sto cercando di costruire un programmino che mi inserisca in una tabella i risultati di calcio con relative squadre della settimana e il risultato finale cioè in un girone di 8 squadre squadra 1 - squadra 2 risultato del incontro per un totale di 8 incontri.
Mi spiego meglio, il calendario gare è diviso in settimane per data, quindi dovrei far apparire diviso per settimane da sabato a sabato per date e inserire da remoto solo i risultati finali delle gare da form.
La tabella che vorrei far apparire in automatico è questa URL: http://www.acnoventa.it/home.php
Solo che dopo vari tentativi..... andati falliti chiedo aiuto su come posso fare?
Anche un esempio per mettermi nella buona strada mi andrebbe bene (come fare in modo coretto.)
Vi posto il mio script quello che secondo me, forse..... non è del tutto da buttare mi dareste un occhiata?
CREATE TABLE risultati(
id int AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY NOT NULL ,
birthdate DATE,
squadra1 int NOT NULL,
squadra2 int NOT NULL,
gol1 int( 2 ) NOT NULL,
gol2 int( 2 ) NOT NULL
);
INSERT INTO `risultati` ('date','id_sq1','id_sq2','num_gol1','num_gol2')va lues (1, 'squadra1','aquadra2',0,1);
INSERT INTO `risultati` ('date','id_sq3','id_sq4','num_gol3','num_gol4')va lues (2, 'squadra3','aquadra4',0,1);
INSERT INTO `risultati` ('date','id_sq5','id_sq6','num_gol5','num_gol6')va lues (3, 'squadra5','aquadra6',0,1);
INSERT INTO `risultati` ('date','id_sq7','id_sq8','num_gol7','num_gol8')va lues (4, 'squadra7','aquadra8',0,1);
INSERT INTO `risultati` ('date','id_sq9','id_sq10','num_gol9','num_gol10') values (5,'squadra9','aquadra10',0,1);
INSERT INTO `risultati` ('date','id_sq11','id_sq12','num_gol11','num_gol12 ')values (6,'squadra11','aquadra12',0,1);
INSERT INTO `risultati` ('date','id_sq13','id_sq14','num_gol13','num_gol14 ')values (7, 'squadra13','aquadra14',0,1);
INSERT INTO `risultati` ('date','id_sq15','id_sq16','num_gol15','num_gol16 ')values (8, 'squadra15','aquadra16',0,1);
<form action="action.php" method="post">
<table>
<tr>
<td>
<label for="squadra1">Squadra di casa:</label>
</td>
<td>
<?php select_squadre("squadra1");?>
</td>
<td>
<label
for="punteggio1">Punteggio:</label>
</td>
<td>
<input type="text"
name="punteggio1" id="punteggio1" />
</td>
</tr>
<tr>
<td>
<label for="squadra2">Squadra
ospite:</label>
</td>
<td>
<?php select_squadre("squadra2");?>
</td>
<td>
<label
for="punteggio2">Punteggio:</label>
</td>
<td>
<input type="text" name="punteggio2" id="punteggio2" />
</td>
</tr>
<tr>
<td colspan="4">
<input type="submit" name="salva" value="Inserisci" />
<input type="submit" name="annulla" value="Annulla" />
</td>
</tr>
</table>
</form>
<?php
function select_squadre($name) {?>
<select id="<?php echo $name;?>" name="<?php echo $name;?>"><?php
$q=mysql_query("SELECT * FROM squadre ORDER BY nome ASC",$conn);
for ($i=0; $i < mysql_num_rows($q); $i++) {?>
<option value="<?php echo $mysql_result($q,$i,'id');?>"<?php
if($_POST[$name]==$mysql_result($q,$i,'id'))
echo ' selected="selected"';?>>
<?php echo $mysql_result($q,$i,'nome');?>
</option><?php }?>
</select>
<?php } ?>
Vi ringrazio in anticipo, un saluto.