Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

scrollbar orizzontale per piccole risoluzioni

Salve a tutti,
    sono nuovo.

Ho sviluppato un sito con "andamento orizzontale" e non da problemi di nessun tipo con schermi con risoluzioni da 1024x768 in su.
    Quando pero' il sito viene visualizzato da schermi con bassa risoluzione, tipo netbook, iphone, cellulari etc... i div cascano uno sotto l'altro.
    Vorrei invece che la pagina possa essere aperta con una scrollbar orizzontale del browser automatica, nel caso in cui la risoluzione fosse più piccola della lunghezza dell'area di lavoro.
    Ho visto che su questo sito www.porteco.it si forma automaticamente la barra, ma ho visto anche che il sito è strutturato con tabelle, non ho intenzione di convertire il mio in tabelle e voglio mantenere i div.
    Sapete qualche stratagemma?

Grazie anticipatamente per ogni vostra risposta

PS ho aperto la discussione nella sezione css perchè se c'è una soluzione al mio problema sarà sicuramente nel css

Se proprio ci tieni a far uscire la barra orizzontale (invece di realizzare un layout fluido) basta che vincoli il container del sito ad una larghezza minima (min-width) sotto la quale vuoi che esca la barra.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Permessi di invio