Salve,

Non saprei se potrei scrivere in questa sessione del form o no, ma visto che riguarda uno script php e la configurazione di un hosting mysql esterno al mio sito credo di si.

Io ho un sito su AlterVista, al quale sto provando ad usare un database esterno db4free, ma non riesco, quando eseguo un semplicissimo script di connessione al database mi viene restituito questo errore:

codice:
Errore. Access denied for user 'sevenjeak'@'localhost' (using password: NO)
Premetto che già ho chiesto su Altervista, mi hanno detto: Lo script di connessione non ha errori, ovviamente, ora bisognerebbe solamente vedere se db4free accetta la connessione da un sito di AlterVista, e mi hanno chiesto di chiedere direttamente a loro.

Ho chiesto a loro, più di una volta, e non ho ottenuto nessuna risposta, ma, nel su AlterVista ho trovato un'utente che è riuscito a connettersi ed ad utilizzare il servizio di db4free su altervista, semplicemente cambiando la password del db, che avevo, con una password "old", e adessoe., per l'ho meno queste sono le sue parole.

Provando a contattarlo via pm dal forum di altervista e dal quello di db4free non ho avuto risposta, era da tanto che non si connetteva, ho provato anche in altri modi a contattarlo ma niente.

Sarete cosi gentile da spiegarmi, dettagliatamente, come quest'utente ha risolto il problema, visto che da quello che ha scritto non si è ben capito.

Vi prego rispondete, e ormai da qualche mese che sto provando a risolvere questo problema.