Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Creazione tabella complessa.

Salve a tutti,
    vi scrivo per cercare di risolvere un dubbio che ho.
    Sto sviluppando un sito e nello specifico sono arrivato al punto dove devo creare una tabella contenente alcune informazioni e qualche pulsante funzionale, come nell'esempio seguente:

codice:
    |   nome   | descrizione   | funzioni |
    --------------------------------------
    | prova    | prova         | [icona] modifica, aggiungi, rimuovi 
    | ...      | ...           | [icona] modifica, aggiungi, rimuovi
    le funzioni principali, oltre a quelle fornite dai pulsanti su ogni riga, vorrei fossero ad esempio l'ordinamento degli elementi della tabella in base ai click effettuati sul "titolo" della colonna.

Il mio dubbio quindi è il seguente, per sviluppare tale sezione, mi conviene affidarmi ai <div> come faccio di consueto o vista la particolare struttura della tabella utilizzare gli appositi tag <table> ?

In anticipo grazie!

Il tag <table> va bene, essendo una tabella di dati

la gestione degli ordinamenti la dovrai risolvere lato server

Come asserito da @webdemo è richiesto l'uso del tag table, appositamente pensato per marcare dati tabellari.
    Nelle celle di intestazione, poi, vai ad inserire i titoli delle colonne sottoforma di link che cliccati permettono l'ordinamento. Ovviamente questa funzione prevede la gestione lato server.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Comunque per tabelle così come dire... studiate, è meglio e anche pratico, utilizzare degli script presenti sul sito. Molte volte sono incappato in tabelle fatte davvero bene, con grafica accattivante e tante funzioni. Magari se vuoi posso postartene qualcuna.
    ♦ Io sono un lupo...niente e nessuno lo
    può negare perchè io so quale animale
    vive dentro di me ♦

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Per quanto riguarda gli ordinamenti, prova a dare un'occhiata a qualche script tipo questo

http://tablesorter.com/docs/#Demo

Come vedi è esageratamente semplice da implementare ed è (parere mio) più comodo che l'ordinamento lato server.

Grazie a tutti delle risposte, siete stati molto gentili.

lnessuno grazie per il link era proprio quello che cercavo, avevo trovato materiali simili, ma quello che hai postato è fatto davvero bene!

Permessi di invio