Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Testi scolastici anti berlusconiani

    Da quanto affermato dall'onorevole carlucci sembra che nelle scuole girino dei libri di storia che gettano fango su berlusconi.

    Si sa mica quali sarebbero le frasi incriminate a cui fa riferimento?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    E' una vergogna, da che mondo è mondo la storia la scrivono i vincitori... non è morale portarsi avanti con così largo anticipo.

  3. #3

    Re: Testi scolastici anti berlusconiani

    Originariamente inviato da carlo2002
    Da quanto affermato dall'onorevole carlucci sembra che nelle scuole girino dei libri di storia che gettano fango su berlusconi.

    Si sa mica quali sarebbero le frasi incriminate a cui fa riferimento?
    la vera notizia e' che ci siano dei programmi scolastici che riescono a coprire fino ai giorni nostri, che gia' ai miei tempi era festa grande se si arrivava alla nascita della repubblica, ora secondo me son fortunati se parlano della caduta del muro di berlino

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Testi scolastici anti berlusconiani

    Originariamente inviato da carlo2002
    Da quanto affermato dall'onorevole carlucci sembra che nelle scuole girino dei libri di storia che gettano fango su berlusconi.

    Si sa mica quali sarebbero le frasi incriminate a cui fa riferimento?
    da notare che chi l'ha detto e chi abbocca i libri l'ha visti da lontano
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Originariamente inviato da lnessuno
    E' una vergogna, da che mondo è mondo la storia la scrivono i vincitori... non è morale portarsi avanti con così largo anticipo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6

  7. #7

    Re: Re: Testi scolastici anti berlusconiani

    Originariamente inviato da rebelia
    la vera notizia e' che ci siano dei programmi scolastici che riescono a coprire fino ai giorni nostri, che gia' ai miei tempi era festa grande se si arrivava alla nascita della repubblica, ora secondo me son fortunati se parlano della caduta del muro di berlino
    Parlavo 2-3 anni fa con un ragazzo che allora faceva la III° Superiore e non era neanche tra i meno svegli.

    LUI: Ma tu la vittoria ai Mondiali dell'82 te la ricordi.
    IO: Eh no, ero troppo piccolo , pero' ho visto diverse volte le immagini delle partite dell'Italia In particolare la sfida col Brasile e la finale con la Germania Ovest!
    LUI: Germania Ovest? Perché? C'era anche una Germania Est?
    IO:

  8. #8

    Re: Re: Re: Testi scolastici anti berlusconiani

    Originariamente inviato da panta1978
    Parlavo 2-3 anni fa con un ragazzo che allora faceva la III° Superiore e non era neanche tra i meno svegli.

    LUI: Ma tu la vittoria ai Mondiali dell'82 te la ricordi.
    IO: Eh no, ero troppo piccolo , pero' ho visto diverse volte le immagini delle partite dell'Italia In particolare la sfida col Brasile e la finale con la Germania Ovest!
    LUI: Germania Ovest? Perché? C'era anche una Germania Est?
    IO:
    ecco, appunto

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466

    Re: Testi scolastici anti berlusconiani

    Originariamente inviato da carlo2002
    Si sa mica quali sarebbero le frasi incriminate a cui fa riferimento?
    Si che Emilio Fede organizza le festicciole per il suo amico cavaliere. Chiamano le ragazzine di appena 18 anni (a volte si puó fare una esclusione, al massimo si va all'anagrafe ), le promettono vita e miracoli a cambio di una palpatina e poi le chiama tutte p*.
    Ovviamente non tutte vanno poi in TV o in parlamento.. Solo quelle che hanno superato la prova del bunga bunga.

  10. #10

    Re: Re: Testi scolastici anti berlusconiani

    Originariamente inviato da rebelia
    la vera notizia e' che ci siano dei programmi scolastici che riescono a coprire fino ai giorni nostri, che gia' ai miei tempi era festa grande se si arrivava alla nascita della repubblica, ora secondo me son fortunati se parlano della caduta del muro di berlino
    con i programmi che ci sono alle superiori, teoria avremmo dovuto fermarci alla seconda guerra mondiale, poi vabè, noi la storia più recente l'abbiamo sempre fatta sotto forma di discussioni nel corso dei 3 anni, però molte classi non hanno fatto nemmeno la guerra fredda...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.