Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Due multe per la setss contravvenzione

    Ciao a tutti
    Entrando nel centro storico di Bresca con la macchina, mi sono arrivate 2 multe ( di 86 Euro ciascuna) a prima fattami il 27 febbraio alle ore 11.27 e la seconda sempre nelo stesso giorno, alle ore 11.44 ( sempre per lo stesso motivo, circolazione in zona a traffico limitato).
    Ora io non contesto la prima multa, ma mi pare francamente eccessivo farmene ,dopo 17 minuti un altra per lo stesso motivo.
    Le violazioni sono state accertate con " Impianto per la rilevazione degli accessi" ma l'agente di polzia verbalizzante è lo stesso.
    Vorrei sapere se ciò è legale o se potreste indicarmi qualche sito o forum che mi potesse
    informare
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Da ignorante sono abbastanza sicuro di aver letto non molto tempo fa che puoi fartene annullare una... prova a parlare con i vigili

  3. #3
    Ok grazie . ci provo

  4. #4
    si ma hai commesso il reato continuamente, con un paio di multe ti è andata anche bene
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  5. #5
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    si ma hai commesso il reato continuamente, con un paio di multe ti è andata anche bene
    quindi consiglio, scappa clandestinamente e nasconditi in Messico prima che ti arrestino
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Re: Due multe per la setss contravvenzione

    Originariamente inviato da czar52
    Ciao a tutti
    Entrando nel centro storico di Bresca con la macchina, mi sono arrivate 2 multe ( di 86 Euro ciascuna) a prima fattami il 27 febbraio alle ore 11.27 e la seconda sempre nelo stesso giorno, alle ore 11.44 ( sempre per lo stesso motivo, circolazione in zona a traffico limitato).
    Ora io non contesto la prima multa, ma mi pare francamente eccessivo farmene ,dopo 17 minuti un altra per lo stesso motivo.
    Le violazioni sono state accertate con " Impianto per la rilevazione degli accessi" ma l'agente di polzia verbalizzante è lo stesso.
    Vorrei sapere se ciò è legale o se potreste indicarmi qualche sito o forum che mi potesse
    informare
    Grazie
    Se dopo la prima volta sei uscito e poi rientrato nella zona a traffico limitato non ci puoi fare niente, sono 2 infrazioni diverse.

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Due multe per la stessa violazione lo stesso giorno non si possono fare.
    Puoi uscire rientrare 40 volte consecutive.

    Fai ricorso per la seconda portando come prova la prima.

    [debug]Ciao[/debug]
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Originariamente inviato da kalosjo
    Due multe per la stessa violazione lo stesso giorno non si possono fare.
    Puoi uscire rientrare 40 volte consecutive.

    Fai ricorso per la seconda portando come prova la prima.

    [debug]Ciao[/debug]
    maddeché.........
    prova a farti l'autostrada a 170 da cosenza a bolzano e poi vediamo quanti autovelox validi prendi .)
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Io credo ci sia grande confusione su queste materie ma, per ciò che sapevo io:
    - non è possibile essere multati due volte per la stessa infrazione;
    - la doppia contravvenzione conta nello stesso giorno di calendario e non nell'arco di 24 ore.

    Ciò vuol dire che:
    - se sei entrato, uscito e rientrato nella ZTL, hai commesso due infrazioni, quindi paghi due volte;
    - se, ad esempio, sei in divieto di sosta, possono multarti alle 23:59 del giorno x e anche alle 00:01 del giorno successivo;
    - l'eccesso di velocità è riferito al momento in cui la velocità stessa viene rilevata, quindi, se come diceva quaestio ti beccano 10 volte dalla Calabria al Trentino, ti commineranno la sanzione adeguata e non una sola multa.

    Magari ho detto un sacco di stron**te.
    Blog Last update 26/06/2012

  10. #10
    Originariamente inviato da Hutch
    Io credo ci sia grande confusione su queste materie ma, per ciò che sapevo io:
    - non è possibile essere multati due volte per la stessa infrazione;
    - la doppia contravvenzione conta nello stesso giorno di calendario e non nell'arco di 24 ore.

    Ciò vuol dire che:
    - se sei entrato, uscito e rientrato nella ZTL, hai commesso due infrazioni, quindi paghi due volte;
    - se, ad esempio, sei in divieto di sosta, possono multarti alle 23:59 del giorno x e anche alle 00:01 del giorno successivo;
    - l'eccesso di velocità è riferito al momento in cui la velocità stessa viene rilevata, quindi, se come diceva quaestio ti beccano 10 volte dalla Calabria al Trentino, ti commineranno la sanzione adeguata e non una sola multa.

    Magari ho detto un sacco di stron**te.
    te l'appoggio.



    VIENI QUI, DOVE SCAPPI????????
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.