Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: virus o no?

Utente di HTML.it L'avatar di romass

virus o no?

Salve, un mio amico mi dice che gli succedono cose strane: quando visita il suo sito che ha come contatore di accessi shinystat, la geolocalizzazione di quest'ultimo da qualche tempo, cosa che prima non era, dà come risultante una città a parecchie centinaia di km dalla postazione del suo pc. Ha poi l'impressione che gli vengano intercettate le email. Secondo voi è possibile tutto ciò? E' spiegabile con un qualche tipo di virus? Io gli ho consigliato di fare una scansione, lui ha detto che ha sempre avuto Kasperski e non ha mai avuto messaggi di infezione.
    Grazie a chi mi saprà dare una qualche spiegazione

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    La geolocalizzazione non è una scienza esatta.. o meglio, è tanto più precisa quanto più sono accurati i database di chi fornisce il servizio. L'ipotesi più probabile è che, avendo il tuo amico un ip dinamico, il database non dia informazioni accurate per un nuovo ip che al momento può essergli stato assegnato dal provider, mentre lo era per il precedente. E' una cosa abbastanza comune.

Per quanto riguarda le email... avere l'impressione che qualcuno intercetti la sua posta vuole dire ben poco. Quali dati concreti lo portano a quella conclusione?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di romass
    alla storia dell'ip dinamico ci avevo pensato anch'io, e per quanto riguarda le mail proverò a chiedere maggiori delucidazioni.
    intanto grazie

Permessi di invio