Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Un'immagine trasparente linkata, porta pr?

    Se per esempio su 50 siti web viene inserita una immagine trasparente di 1 pixel per 1 pixel (invisibile in pratica) con un link ad un sito, questo sito ne trae giovamento in termini di pr? o di altro?
    Mai dire Mai

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Essendo il PR una formula matematica alimentata dai link, evidentemente il PR sale a seguito di un'azione di questo genere. Essendo però un'azione palesemente contraria alle linee guida dei motori di ricerca, potrebbe portare a penalità.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Originariamente inviato da rigby76
    Essendo il PR una formula matematica alimentata dai link, evidentemente il PR sale a seguito di un'azione di questo genere. Essendo però un'azione palesemente contraria alle linee guida dei motori di ricerca, potrebbe portare a penalità.
    allora in questo caso potrei "danneggiare" un mio concorrente inserendo in tutti i miei siti un link cosi? Nel senso, potrei farlo sia volutamente che non volutamente?
    Mai dire Mai

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Bisognerebbe essere esperti di penalità per rispondere correttamente a questa domanda. Se il sito che riceve link è giovane e con poco rank il rischio ci potrebbe essere. Non escluderei però anche problemi per chi inserisce il link.

    A chi non è esperto di penalità o non lo vuole diventare facendo esperimenti (ah, il fascino del black hat ), consiglio di non muoversi in questo senso.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    no infatti era solo una piccola curiosità visto che alcuni siti dovranno mettere un link mio avevo pensato di metterne anche uno invisibile ad un altro sito, poi vedendo che forse poteva causare problemi avevo pensato per usarlo contro qualche concorrente che spesso rompe le pelotas...
    Pero' alla fine non mi interessa piu' di tanto, era solo a titolo informativo
    Mai dire Mai

  6. #6
    Google dice che questa pratica non danneggia.
    Nel senso che se uno viene linkato male o da porcheria eccetera non può essere danneggiato da terzi
    Tuttavia...credo che qualche danno lo si possa ricevere in alcuni contesti come appunto diceva rigby per siti giovani o con altre problematiche.

    Ma ovviamente il danno lo riceve più chi linka che chi è linkato (qualora dovesse poi effettivamente venir danneggiato).
    Considerando poi che basta intervenire sul htaccess o su altri parametri lato server per bloccare link del genere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.