Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70
  1. #1

    Parmalat, assolte tutte le banche


  2. #2
    ce ne sarebbe eccome, ma tutti preferiscono portare avanti la campagna elettorale, invece di preoccuparsi dei veri problemi del paese.

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    E' solo semplicemente, enormemente, davvero e terribilmente scandaloso.

    Non ne conosco i termini ma è una sentenza, ovvero "verità processuale", orripilante e che stride enormemente con quella che sappiamo esser la realtà

  4. #4
    Alla faccia della giustizia...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Letto su Dagospia:

    http://www.dagospia.com/rubrica-1/va...colo-24804.htm
    Tutte assolte dal reato di aggiotaggio le banche coinvolte nel crack Parmalat.
    Ma non doveva essere la prescrizione breve che doveva beffare i truffati da Tanzi? Il Tribunale di Milano ha bruciato sul tempo la legge ad personam con una sentenza ad bancas...
    M. Savino

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    cosa non si scrive per difendere la legge sul processo breve
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7
    curioso oltretutto che una sentenza come quella sia uscita da un tribunale i cui magistrati e giudici stanno costruendo una forca in piazza duomo.

    tutta questa voglia di giustizialismo sara' mica voglia di giustiziare piu' che altro?
    e in particolare una persona sola.

    e dove sono quelli che urlavano appunto contro il processo breve, che per darsi un contegno (e non sembrare cio' che sono: forcaioli) rimandavano proprio a questa inchiesta in pericolo?
    inchiesta chiusa, processo chiuso, una banca che vende azioni/bond/obligazioni non ha nessun obbligo nei confronti di chi compra o vende, non e' tenuta a sapere nulla circa gli strumenti finanziari che vende, e ovviamente e' estranea ad ogni possibile "fatterello curioso".
    a sto punto possiamo operare tutti con strumenti finanziari di quel tipo, venderli, crearli, comprarli... tanto che ci frega? per legge non ne siamo responsabili, anche se e' carta straccia, anche se spingiamo per venderli a gente che c'investe i risparmi di tutta la vita... lo dice la legge, l'ha detto un tribunale...

    con buona pace dei milioni di euro che ci sta costando una zoccola in vena di prottagonismo (e un folto gruppo di pm nella sua scia).
    ah, per la cronaca, lei si sta divertendo in giro per l'europa grazie a questa pagliacciata tirata su per "giustizia" eh...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da Larsen O
    curioso oltretutto che una sentenza come quella sia uscita da un tribunale i cui magistrati e giudici stanno costruendo una forca in piazza duomo.
    ...
    eh già, e c'è chi dice che in quel tribunale son tutti comunisti

    Originariamente inviato da Larsen O
    ...
    con buona pace dei milioni di euro che ci sta costando una zoccola in vena di prottagonismo (e un folto gruppo di pm nella sua scia).
    ...
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Pur di tirare mer*a contro i giudici si scrive di tutto...
    Dimostrare quel tipo di reato è difficile, del concorso esterno non ne parliamo. E' evidente che non possa aver fatto tutto Tanzi ma servono le famose "prove" per condannare qualcuno. Semmai è la dimostrazione che il nostro sistema è davvero garantista.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Sky
    Pur di tirare mer*a contro i giudici si scrive di tutto...
    Dimostrare quel tipo di reato è difficile, del concorso esterno non ne parliamo. E' evidente che non possa aver fatto tutto Tanzi ma servono le famose "prove" per condannare qualcuno. Semmai è la dimostrazione che il nostro sistema è davvero garantista.
    Sì, con i più forti è sempre stato molto garantista...

    E' comunque notizia di questi giorni, scandalosa...
    La madre di Federico Aldrovandi a giudizio per diffamazione...
    Polizia uccide il figlio e viene rinviata a giudizio

    "Non avrei mai immaginato di ritrovarmi imputata dopo la morte di mio figlio", ha detto la donna al giornale ferrarese. A 6 anni dalla morte del figlio, dopo processi, sentenze e veleni come vittima di una delle tragedie umane e giudiziarie più impensabili, Patrizia Moretti da lunedì è imputata di diffamazione a mezzo stampa nei confronti del pm Mariaemanuela Guerra. E' stato il gup Villani del tribunale di Mantova a decidere, con una udienza lampo, - ha scritto il quotidiano - che lei, il direttore della Nuova Ferrara e due giornalisti (uno di loro a processo nonostante non abbia scritto nessuno degli articoli incriminati e chiamato in causa dalla procura perchè comunque avrebbe collaborato alla stesura o il suo nome potrebbe essere uno pseudonimo) dovranno presentarsi in tribunale il 1 marzo 2012.

    "Sono da oggi imputata - ha spiegato la Moretti - per aver criticato il modo con cui vennero fatte le prime indagini sulla morte di mio figlio. I giudici hanno deciso per il processo, lo faremo, andando fino in fondo, senza scorciatoie e nemmeno remissioni di querele".

    Per chi non conosce la vicenda, la polizia e ufficiali (e altri personaggi) cercarono in tutti i modi di "insabbiare" l'omicidio, in primo grado è stata riconosciuta la colpevolezza dei poliziotti e condannati... il PM ha sporto querela... (ma un po' di buonsenso, no?)
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.