in un div ho un immagine .png che al passaggio del mouse sopra diventa di un altro aspetto rimanendo della stessa grandezza; questa immagine aperta con photoshop ha una dimensione 90 x 180, praticamente 90x90 è di un tipo e 90 x 90 è di un altro mi sembra che in photoshop si chiami un effetto roll-over ?!?; ora io in photoshop l'ho ridimensionata in 45x90 (la metà) e nella regola css (#splash #header #startbtn ) ho variato la dimensione da 90 x 90 in 45 x 45 ... però cosa succede ? quando passo sopra con il mouse non diventa di un altro aspetto e rimane in vista, bensì sparisce ... non la vedo piu'. devo cambiare qualche altro parametro ? sbaglio qualscosa ? Vi posto la parte del file common.css dove ho visto che c'è il riferimento "startbtn" in quanto tutto il codice è molto grande ... spero di essermi spiegato ....altrimenti chiedetemi che cosa devo farvi sapere.... grazie in anticipo
codice:} #splash #header #startbtn { position:absolute; bottom:20px; right:20px; width:90px; height:90px; background-image:url(startshow.png); background-repeat:no-repeat; background-position:center 0; cursor:pointer; } #splash #header #startbtn:hover { background-position:center -90px; }

Rispondi quotando