Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: bordi css

bordi css

salve io avrei dei dati per il css dei bordi esempio:
    codice:
     border-top-left-radius: 50px 100px;
    come posso collegare con l'html i bordi di un intera tabella al css? in modo che i bordi vengono arrotondati? grazie

se dai un colore di sfondo alle table puoi fare così:

codice:
    table {
    background: green; /* colore a caso */
    border-radius: 15px 15px 0 0; /* In questo modo i due angoli superiori saranno rotondi, i due in basso no */
    -moz-border-radius: 15px 15px 0 0; /* In questo modo anche mozilla li legge */
    -webkit-border-radius: 15px 15px 0 0; /* In questo modo anche safari li legge */
    }
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

ah grazie e per mettere anche i bordi ai due angoli sotto?

Se i bordi sono tutti uguali
    codice:
    table {
         border-radius: 15px; 
         -moz-border-radius: 15px; 
         -webkit-border-radius: 15px;
    }
    Se i bordi sono diversi
    codice:
    table {
         border-radius: 10px 15px 20px 25px; /*misure a caso, sostituire con quelle desiderate*/
         -moz-border-radius: 10px 15px 20px 25px; 
         -webkit-border-radius: 10px 15px 20px 25px;
    }
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Esatto, praticamente se gli angoli li vuoi uguale basta un solo valore, se li vuoi diversi il senso degli angoli è orario, ovvero:

15px 15px 17px 18px = Angolo alto a sinistra (15px) angolo alto a destra (16px) angolo basso a destra (17px) angolo basso a sinistra (18px)
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

quindi se io vorrei un immagine come sfondo e sopra una grossa tabella dove inserire tutti i miei contenuti.. i bordi della grossa casella come saranno? li voglio tutti uguali

Non ho capito, l' immagine di sfondo la vuoi nella pagina o nella tabella? Comunque gli angoli saranno come tu avrai scelto secondo border-radius, se non lo specifichi saranno di 90° . Naturalmente non sei vedrà la tabella se non scegli un colore o immagine di sfondo per essa.

io in paratica devo construire un template.. quindi avrò un immagine come sfondo.. e poi voglio sopra tutta questa immagine... una enorme tabella dove metterò tutto ciò di cui ho bisogno tipo menu galleria ecc.. ma voglio che questa enorme tabella sia alta 1000px e larga 800px con i bordi rotondati.. come devo fare?

Permessi di invio