Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Antivirus leggero per windows gratuito

Salve a tutti,
    ho visto i vari link utili ma rimango sempre con un interrogativo:

Qual'è un antivirus per windows gratuito ma che sia leggero?

Io sul mio windows usavo nod32, che mi è sembrato molto leggero e quasi non si nota quando è in esecuzione, ma è a pagamento e me ne serve uno gratuito per la mia ragazza.

Ho visto molti antivirus che appesantiscono il tutto installando firewall pesantissimi ed integrando altre e tremila cose. A volte erano gli antivirus stessi che mi hanno dato i maggiori problemi: roba che rendevano cosi protetto il pc che poi non gli andava manco più su internet.

Secondo voi quale potrebbe essere qualcosa di leggero e che non ha bisogno di particolari configurazioni che garantisca una sicurezza decente?

Un tempo usavo avg, lo smisi di usare quando un aggiornamento ti cancellava un file di sistema credendolo un virus e non facendoti più avviare il pc. Dopo quello scherzetto ho un pò di paura a consigliarlo, ma come leggerezza dell'antivirus andava benone.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da DiegoFilippo
    avira, avast
    Dici che avast va bene e non da problemi?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

io lo uso da tanto tempo e non mi ha mai dato problemi, ma lo abbino a malwarebites anti malware

prova mse con malwarebytes
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Utente di HTML.it
    accoppiata

avira (in tempo reale)
    malewarebytes (scansione ogni tanto o all'evenienza)
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente bannato

AVG

ciao prova a usare AVG. Quello che mi piace particolarmente di questo software è che rimanga aggiornato e scansioni in background. L'intervento dell'utente Little è necessario.

Utente di HTML.it L'avatar di fred84

Re: AVG

Originariamente inviato da Albertina
    ...
    tu manco hai letto il primo post, vero?
    e ti sei iscritta/o solo per postare (spammare?) quel link, vero?

@nep: avg non e' piu' leggero da un bel pezzo (300Mb e passa di memoria), ne sto cercando un'altro anche io.

@tutti l'altri: perche' malwarebites? io attualmente faccio una scansione a settimana (oltre alla protezione live) con spybot, e' complementare? o sono interscambiabili?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Albertina... NO SPAM.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio